CNN
CNN

CNN Style da Aprile su CNN International


CNN Style al Met Ball di New York, alla Milano Design Week, alla Biennale di Architettura di Venezia e presso molti altri eventi internazionali.

Dopo il lancio dello scorso anno di CNN.com/style, arriva su CNN International (canale 526 Sky) il programma TV mensile CNN STYLE.

Con ogni puntata che dura 30 minuti, nel primo appuntamento in onda sabato 9 aprile alle ore 14.30 la giornalista e scrittore Derek Blasberg porterà gli spettatori in un viaggio che attraverserà il mondo dell'arte, del lusso, della moda, dell'architettura, del design e delle auto. La prima puntata si concentrerà sul mondo dell'arte contemporanea attraverso l'Hong Kong Art Basel, la principale fiera di arte contemporanea in Asia.

Il nome noto nel mondo dell'arte Sheikha Al Mayassa Bint Hamad Bin Khalifa Al-Thani, sorella dell'Emiro del Qatar e Presidente dei Musei del Qatar, racconterà il suo ruolo volto a preservare ed arricchire la collezione d'arte della famiglia. Negli ultimi anni ha portato in Quatar alcuni dei più grandi artisti contemporanei di tutto il mondo come Damien Hirst e Takashi Murakami. Ora, sta puntando i riflettori sulla Cina arruolando Cai Guo Qiang, uno degli artisti più conosciuti del paese, per curare un'esposizione con 15 artisti contemporanei cinesi al Qatar Museum Gallery al Riwaq.

Da Doha a Pechino, CNN Style viaggerà alla scoperta della scena artistica cinese con il pittore LI SONGSONG. Verrà raccontato, inoltre, il meglio dell'arte britannica in mostra a Hong Kong. La pop star Rita Ora racconterà a Derek come la cultura cinese abbia influenza la sua creatività e il stile. CNN Style incontrerà, inoltre, il pilota di F1 Lewis Hamilton per parlare della suo nuova passione: l'arte contemporanea.

Nei prossimi mesi, CNN Style sarà presente al Met Ball di New York, alla Milano Design Week, alla Biennale di Architettura di Venezia e presso molti altri eventi internazionali.

Il programma TV segue il successo di CNN Style.it lanciato a luglio 2015. Da allora, cnn.com/style è diventato un punto di riferimento per il mondo dell'arte e del design. Il sito – con una media di 5,5 milioni di utenti unici ogni mese – ha attirato, inoltre, l'attenzione di molti inserzionisti del mondo del lusso.

Impostazioni privacy