Colla di Renato Muro
Colla di Renato Muro

Colla di Renato Muro su Studio Universal


In occasione dell'uscita italiana del film The Danish Girl di Tom Hooper, Studio Universal presenta in il cortometraggio 'Colla' diretto da Renato Muro.

In occasione dell'uscita italiana il prossimo 18 febbraio del film The Danish Girl di Tom Hooper, Studio Universal presenta in Prima TV il 22 febbraio alle 20:35, il cortometraggio "Colla" diretto da Renato Muro e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema.

Nel corto "Colla" siamo sul finire dell'estate a Procida. Il protaognista è Domenico, un ragazzo di 19 anni che ha vissuto fino ad ora una vita turbolenta. Dopo aver litigato con i genitori e dopo aver passato parte della notte a gironzolare per le strade della città, cerca ospitalità a casa di Antonio, suo fedele amico, il quale lo sistema in camera col fratello Lallo di tredici anni. Domenico e Lallo, ognuno con il proprio bagaglio di domande e incertezze, arrivano a conoscere Sara che, con le sue parole, segnerà un importante momento di crescita e di libertà per entrambi.

Renato Muro è nato ad Ischia nel 1986, ma è cresciuto nell'isola di Procida. Dopo il diploma in pittura presso l'Istituto Statale d'Arte Palizzi di Napoli, frequenta  l'ACT Multimedia, Ateneo del Cinema e della Televisione. Nel 2015 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia sotto la guida di Daniele Luchetti. Ha realizzato diversi documentari e cortometraggi, tra i quali "Il Manichino", "Cosmic Anxiery" e "Colla". Il suo lavoro è incentrato sull'adolescenza, l'identità di genere e la scoperta della sessualità.

Nel player qui sotto potete vedere il trailer del corto "Colla".

Studio Universal è un canale pay presente nel bouquet di Mediaset Premium sul digitale terrestre.

Impostazioni privacy