Cucine da incubo
Cucine da incubo

Colpo basso in Cucine da incubo, cosa sta succedendo alla trasmissione


Arriva  un colpo basso direttamente da Cucine da incubo, il programma in cui Antonino Cannavacciuolo è alla conduzione. Ecco cosa è successo. Cucine da incubo è stato uno di quei format più longevi della tv italiana al punto che è stato trasmesso, per la prima volta, nel mese di maggio 2013 mentre, l’ultima puntata della […]

Arriva  un colpo basso direttamente da Cucine da incubo, il programma in cui Antonino Cannavacciuolo è alla conduzione. Ecco cosa è successo.

Cucine da incubo è stato uno di quei format più longevi della tv italiana al punto che è stato trasmesso, per la prima volta, nel mese di maggio 2013 mentre, l’ultima puntata della nona edizione è terminata esattamente 10 anni dopo, ossia nel mese di maggio del 2023. Alla guida del programma troviamo sempre lui, Antonino Cannavacciuolo, un celebre chef che molti vedono come il gigante buono della TV. In questo programma, il cuoco napoletano ricopre il ruolo di salvatore il cui scopo è quello di riportare alla luce quei locali che stanno vivendo un periodo di difficoltà.
Chi non ha mai visto una puntata di questo programma, deve sapere che lo chef cerca di dare il suo aiuto a quel ristoratore che ha problemi con l’attività, problemi che, nella maggior parte dei casi, sono causati da una cattiva gestione e da rapporti per nulla buoni con lo staff. Il compito di Cannavacciuolo è quindi quello di osservare e, nel giro di pochi giorni, riscrivere il menù e riportare la pace.

La frase offensiva pronunciata in Cucine da incubo

Nella maggior parte dei casi, ogni qualvolta Antonino Cannavacciuolo mette piede in uno di questi ristoranti, si porta le mani alla testa proprio in segno di disperazione. Durante un’intervista fatta poco prima che iniziasse l’ultima edizione, ha affermato: “Non faccio miracoli, non ho la bacchetta magica. Ma ho dalla mia 30 anni di esperienza nella ristorazione italiana”.

Antonino Cannavacciuolo in Cucine da incubo
Antonino Cannavacciuolo in Cucine da incubo

In seguito aggiunge anche di essere dispiaciuto se qualcuno prende alla leggera ciò che fa, in quanto ha bisogno soltanto di professionisti e non di cuochi improvvisati. Insomma, nel format Cucine da incubo, abbiamo assistito a situazioni disastrose anche se non sono mancati dei momenti esilaranti.

Basti pensare a quella volta in cui si è recato nel ristorante Il porticciolo durante l’ultima puntata della nona stagione. E’ qui infatti che, nel momento in cui ha ordinato un piatto con le “olive taggias”, la cameriera gli ha spiegato che queste sono delle olive spagnole.

Antonino Canavacciuolo
Antonino Canavacciuolo

Una situazione esilarante e sconvolgente allo stesso momento in quanto nemmeno la professionista sapeva con precisione che si trattava semplicemente di olive taggiasche. Su Instagram il programma ha riproposto questo video e il dialogo surreale, accogliendo così un gran numero di commenti di utenti divertiti dalla situazione.

C’è chi però non ha apprezzato questa scena al punto che ha scritto: “Gente ignorante che si improvvisano ristoratori. Ovvio che poi si mangia di M**** e dopo chiudono”. 

Impostazioni privacy