Comic-Con: Rick Baker parla di Men in Balck 3
Comic-Con: Rick Baker parla di Men in Balck 3

Comic-Con: Rick Baker parla di Men in Black 3


Al Comic-Con di San Diego è intervenuto per 40 minuti Rick Baker per parlare delle molteplici gioie del suo lavoro e di Men in Black 3. Effettivamente non si è lasciato scappare molte parole riguardo al terzo capitolo della saga Men in Black che ha visto (e che vedrà) protagonista Will Smith. Stando a quanto […]

Al Comic-Con di San Diego è intervenuto per 40 minuti Rick Baker per parlare delle molteplici gioie del suo lavoro e di Men in Black 3.

Effettivamente non si è lasciato scappare molte parole riguardo al terzo capitolo della saga Men in Black che ha visto (e che vedrà) protagonista Will Smith. Stando a quanto ha detto sembra che Men in Black 3 possa avvelersi di una storia basata sulla macchina del tempo.

Il video che è stato mostrato al Comic-Con ha dato anche alcuni scorci all’interno del quartier generale Men in Black, tra cui alcuni dei nuovi alieni del film. Baker ha descritto questi come il suo tentativo di fare alieni retrò, che ricordano quelli classici degli anni ’50 e ’60 con “grandi cervelli e gli occhi grandi.

Baker ha spiegato che, poiché la trama di Men in Black 3 coinvolge un viaggio nel tempo indietro fino agli anni sessanta, ha pensato molto prima di progettare gli alieni del 1969 per cercare di diversificarli da quelli moderni del 2012.

In realtà Baker ha rivelato che, quando fu originariamente contattato per fare il trucco e gli effetti delle creature per Men in Black 3, gli è stato detto di fare mostri mai visti fino ad oggi. Un progetto alquanto difficoltoso se pensiamo che il pubblico ne ha già visti di ogni tipologia. Questo i produttori del film lo sanno bene tanto da aver avuto l’idea di riproporre alcuni degli alieni piu’ famosi come E.T.. Purtroppo, questa idea fu è stata piu’ volte abbandonata.

Men in Black 3 è stato perseguitato dalle voci secondo le quali la produzione è fuori controllo, la sceneggiatura è incompleta e ci sono sforamenti del budget. Ma Baker ha dichiarato che tutte queste voci sono false ed è certo che Men in Black 3 sarà un grosso successo.

Men in Black 3
Impostazioni privacy