Confederations Cup 2013: finali Italia-Uruguay, Brasile-Spagna su Rai1, RaiHD
Le finali di Confederations Cup 2013 Italia-Uruguay e Brasile-Spagna in diretta su Rai1 e RaiHD domenica 30 giugno 2013.
di Redazione / 30.06.2013
Stasera, domenica 30 giugno, ultimi appuntamenti della Confederations Cup 2013 con le finali del torneo. Scenderanno in campo Italia e Uruguay per la finale del terzo e quarto posto alle ore 18, mentre il Brasile e la Spagna si giocheranno la finale del primo e secondo posto dalla mezzanotte. Tutti e due gli incontri verranno trasmessi dalle reti Rai: vediamo il programma.
Italia-Uruguay / Finale 3 e 4 posto Confederations Cup 2013
Dopo l'amara sconfitta ai rigori contro la Spagna, l'Italia di Cesare Prandelli cercherà il riscatto contro l'Uruguay di Edinson Cavani nella sfida per la conquista del terzo posto finale. Alle 17.15 su Rai1 e RaiHd Simona Rolandi condurrà il pre partita con la presenza in studio di Andrea Stramaccioni, Enrico Varriale, Gianni Cerqueti e Ivan Zazzaroni. Marco Mazzocchi e Bruno Gentili saranno al presentation studio per tutte le ultime sulla Nazionale a pochi minuti dal fischio d'inizio. Dalle 18.00, su Rai1 e RaiHd, da San Salvador Fonte Nova telecronaca di Italia-Uruguay a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida spazio ai commenti e alle interviste con i protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.
Italia(4-3-3): Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. All. Prandelli.
Uruguay(4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Cacares; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani, Suarez. All. Tabarez.
Arbitro: Haimoudi (Algeria)
Brasile-Spagna / Finale 1 e 2 posto Confederations Cup 2013
Dopo la prestazione non esaltante con l'Italia, la Spagna non sembra più così irraggiungibile e il Brasile ci crede. Il Brasile dovrà ora sfatare la maledizione del Maracanà se vorrà vincere la Confederations Cup. Dice Neymar: "Ma noi strada facendo abbiamo incontrato anche il nostro dodicesimo giocatore e mai conme stavolta non è un modo di dire. La 'torcida' ci sta dando veramente una marcia in più. Per questo contro la Spagna sarà una grande partita, che tutti stiamo aspettando da tempo.".
Da non perdere dalle 23.15 su Rai1 e RaiHd l'appuntamento con il pre partita della finale tra Spagna e Brasile e dalle 24.00 la diretta della partita da Rio de Janeiro Maracanà con telecronaca a cura di Marco Lollobrigida e commento di Ubaldo Righetti.
Brasile (4-3-2-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Oscar; Hulk, Fred, Neymar. All. Scolari.
Spagna (4-3-3): Casillas; Sergio Ramos, Pique, Arbeloa, Jordi Alba; Xavi, Iniesta, Busquets; Fabregas, Torres, Pedro. All. Del Bosque.
Arbitro: Bjorn Kuipers