Confronto Gianni Alemanno e Ignazio Marino su Sky TG24
Su Sky TG24 giovedì 6 giugno alle 21 il Confronto fra Gianni Alemanno e Ignazio Marino, giunti al ballottaggio per la poltrona di sindaco a Roma.
di Redazione / 05.06.2013
Su Sky TG24 giovedì 6 giugno alle 21 il Confronto fra Gianni Alemanno e Ignazio Marino, giunti al ballottaggio per la poltrona di sindaco a Roma. Il canale all news diretto da Sarah Varetto, in un set d'eccezione, per l'unico dibattito televisivo tra i due candidati, ripropone dunque il suo format del dibattito politico in tv, portando l'attenzione sui contenuti dei temi in discussione, evitando risse verbali con 14 regole chiare e condivise che Gianni Alemanno e Ignazio Marino dovranno rispettare.
Regolamento del confronto. Due podi all'americana, risposte da 1 minuto e 30 secondi massimo a risposta conteggiati da un countdown, possibilità di replica, domande incrociate e domande dal pubblico. A l giornalista Gianluca Semprini il compito di arbitrare il dibattito garantendo il rispetto di tutte le regole, così come avrà il compito di richiamare i candidati alla risposta coerente con la domanda a loro posta, chiedere eventuali chiarimenti ed assicurare che sia concesso lo stesso tempo d'intervento. Sono previste anche sei repliche per un massimo di 30 secondi.
Sarà possibile partecipare al dibattito anche da casa, via Twitter, attraverso l'hashtag #ilconfrontoskytg24.
Il Confronto si potrà seguire in diretta su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky), in streaming su sky.it e in replica venerdì 7 giugno alle 23 su Cielo (su satellite canale 126 del bouquet Sky, sul digitale terrestre canale 26 e su Tivusat posizione 19). Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc.
Inoltre il canale active Sky TG24 Rassegne (sul 505) riproporrà l'evento immediatamente dopo la diretta in replica per tutta la notte.