Coppa Italia 15-16 gennaio 2013
Coppa Italia 15-16 gennaio 2013

Coppa Italia 12-13: Inter-Bologna, Fiorentina-Roma su Rai1


Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio 2013 due serate di grande calcio sulle reti Rai con i quarti di finale di Coppa Italia. Questa sera, martedì 15 gennaio, alle 20.55 su Rai2 in diretta dallo stadio San Siro di Milano del match Inter-Bologna con telecronaca di Stefano Bizzotto e interviste a bordocampo di Federico Calcagno. […]

Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio 2013 due serate di grande calcio sulle reti Rai con i quarti di finale di Coppa Italia. Questa sera, martedì 15 gennaio, alle 20.55 su Rai2 in diretta dallo stadio San Siro di Milano del match Inter-Bologna con telecronaca di Stefano Bizzotto e interviste a bordocampo di Federico Calcagno. Domani, mercoledì 16 gennaio, in diretta dalle ore 20.55, sempre su Rai2, Alberto Rimedio sarà impegnato nella telecronaca della sfida tra Fiorentina e Roma assistito dalle interviste ai protagonisti di Fabrizio Failla. I pre e i post partita delle gare di Coppa Italia saranno condotti da Andrea Fusco.


Il penultimo quarto di finale di Coppa Italia mette di fronte a ‘San Siro’ Inter e Bologna. Tra i nerazzurri, Stramaccioni ripropone Ranocchia e Juan Jesus in difesa, assenti per squalifica contro il Pescara; mentre a centrocampo si giocano due maglie il giovane Benassi, Guarin e Coutinho. Davanti turno di riposo per Cassano, Palacio e probabilmente Milito, con l’esordio di Rocchi dal primo minuto. Dall’altra parte Pioli ha un dubbio per reparto: dietro è ballottaggio tra Sorensen ed Antonsson, in mediana Pazienza contende il posto a Perez, mentre davanti Gilardino è favorito su Gabbiadini.

Probabili Formazioni Inter – Bologna, Coppa Italia 15 gennaio 2013

INTER: Belec, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus, Jonathan, Benassi, Mudingayi, Pereira, Coutinho, Cassano, Milito.
BOLOGNA: Agliardi, Motta, Sorensen, Portanova, Morleo, Khrin, Pazienza, Guerente, Pasquato, Diamanti, Gilardino.

I precedenti Inter – Bologna

Inter e Bologna sono scese in campo insieme 18 volte in Coppa Italia, e solo in 4 occasioni il Bologna ha fatto sua la partita, 11 le vittorie nerazzurre e 3 i pareggi. L’ultimo confronto risale alla stagione 2004/05, durante il girone degli ottavi di finale giocati in gara di andata e ritorno, in entrambi i casi gli incontri sono terminati con un 3-1 in favore dell’Inter. A San Siro, dopo il vantaggio firmato da Bellucci, segnarono Vieri, Recoba e Cruz mentre al Dall’Ara ha permesso una tripletta di Martins per rimontare il gol di Binotto. Fra il 1972 e il 1975 Bologna e Inter si sono scontrate in campo tre volte nel secondo turno a gironi (a suo tempo determinava i nomi delle due finaliste del torneo).
Per gli emiliani, nella stagione 1973/74 una vittoria in casa (2-0 gol di Massimelli e Ghetti) e una sconfitta (2-1 a San Siro Savoldi, Bertini e Boninsegna i marcatori) portarono il Bologna alla finale contro il Palermo vinta poi ai calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 arrivato allo scadere dei tempi regolamentari grazie a Giuseppe Savoldi. La Coppa Italia 1973/74 è rimasto l’ultimo trofeo alzato dal Bologna nella sua storia.


Probabili Formazioni Fiorentina – Roma, Coppa Italia 16 gennaio 2013

FIORENTINA: (3-5-2): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni. All.: Montella.
ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi. All.: Zeman.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

Impostazioni privacy