

Coppa Italia: Juventus-Lazio in diretta su Rai1 – 22 gennaio 2013
Martedì 22 gennaio 2013 alle 20.30 su Rai Uno in diretta il match Juventus-Lazio: semifinale di andata di Coppa Italia 2012-2013. Domani in campo Roma e Inter.
di Redazione / 22.01.2013
La Coppa Italia 2012-2013 entra nel vivo con le semifinali di andata in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: stasera Martedì 19 gennaio 2013 alle 20.30 su Rai Uno in diretta il match Juventus-Lazio con telecronaca di Gianni Cerqueti e interviste a bordocampo di Francesco Marino e Luca De Capitani.
Continua quindi in Coppa Italia il duello-scudetto fra Juventus e Lazio: allo Stadium va in scena il primo atto delle semifinali. Dopo la rotonda vittoria sull’Udinese, Conte potrebbe confermare in formazione tipo in mezzo al campo Pogba, che con Giaccherini andrebbe ad affiancare il rientrante Marchisio. Conte, in emergenza offensiva, ritrova Matri come unica punta coperto alle spalle da Giaccherini. Floccari ancora titolare vista il nuovo forfait di Klose. Probabile turno di riposo per Vidal, mentre Pirlo non verrà rischiato. In difesa l’unico titolare a dover giocare potrebbe essere Barzagli. A completare la zona antistante al portiere non si escludono Marrone e Peluso (recuperato dopo l’influenza). Lungo gli out ci saranno Isla e De Ceglie. In attacco Rebus Vucinic, pronto Quagliarella. Matri invece sicuro titolare, mentre Giovinco non è al meglio.
Petkovic invece non opziona per Klose (non è stato convocato), con Floccari confermato unica punta titolare in seguito alle due reti consecutive ad Atalanta e Palermo. La Lazio è pronta a tutto per portarsi a casa la stagione 2012-2013 dell Coppa, e potrebbe schierare in campo una formazione non molto differente a quella comprendente Konko, Biava, Dias e Cavanda davanti a Marchetti. A centrocampo potrebbero esserci Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic e Mauri.
Probabili Formazioni di Juventus-Lazio – 22 Febbraio 2013 (fischio d’inizio ore 21, ‘Juventus Stadium’ di Torino):
JUVENTUS (3-5-1-1): Storari; Barzagli, Marrone, Caceres; Padoin, Isla, Pogba, Marchisio, Peluso; Giaccherini; Matri. All. Conte
LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Floccari. All. Petkovic
ARBITRO: Damato di Barletta.
Domani, Mercoledì 23 gennaio 2013, sempre su Rai1, riflettori puntati sullo stadio Olimpico di Roma per il match tra Roma e Inter con telecronaca di Alberto RImedio e le interviste di Alessandro Antinelli e Stefano Mattei.