Cosa fanno adesso i protagonisti della nota serie tv Happy Days? Impensabile
La storica e seguitissima serie Happy Days di fine anni Settanta ha avuto un notevole successo. Ma cosa fanno attualmente gli attori della comedy americana?
di Valentina Coppola / 06.06.2023
Happy Days, la famosa sitcom americana, resterà per sempre nella storia: nonostante risalga agli anni Settanta ha avuto un notevole successo anche tra i più giovani. Ideata da Garry Marshall, fu trasmessa, su TV ABC, il 15 gennaio 1974 fino al 24 settembre 1984, mentre, in Italia, approdò nel 1977 fino al 1987.
Come dimenticare il grande e famoso Fonzie? Sicuramente, questo nome non è affatto nuovo agli utenti, così come quello di altri personaggi. Gli attori che hanno interpretato i personaggi protagonisti e non della fortunata serie TV sono davvero tanti. Molti utenti si staranno chiedendo cosa facciano attualmente gli attori principali. Scopriamolo di seguito.
La trama di Happy Days
Di cosa parla, su cosa è incentrata la serie Happy Days, ambientata nel comune americano di Milwaukee? Nelle numerose puntate divise in undici stagioni, vengono raccontate le vicende dell’allegra famiglia Cunningham, composta dai due genitori, Howard e Marion e dai figli Joanie e Richie e vissuta a cavallo tra anni Cinquanta e Sessanta. Ciò che caratterizza a pieno la serie sono proprio gli “happy days” ovvero i “giorni felici” che vivono i personaggi: feste, belle storie d’amicizia, molto divertimento e tanto altro fanno parte della vita degli adolescenti americani, che si apprestano a vivere il sogno americano, dopo la fine della guerra in Corea e l’inizio della nuova guerra in Vietnam. Insomma, nella serie viene rappresentata la quotidianità di quel momento.
Un ruolo centrale è stato affidato ai migliori amici di Richie, Warren e Ralph e da Fonzie, il vivace meccanico e don Giovanni che aveva vissuto in un appartamentino posto proprio al di sopra del garage dell’allegra famigliola, diventando, pian piano, quasi un vero e proprio membro del nucleo familiare. Altri personaggi importanti sono: il cugino di Fonzie, Chachi Arcola (che è invaghito di Joanie e con cui alla fine della serie si sposerà) e i due proprietari di un noto locale, Alfred e Arnold. Ben presto la famiglia Cunningham si allargherà, perché la nipote di Marion, Roger Phillips, vivrà insieme a loro. La serie termina con il brindisi, al matrimonio di Joanie, in cui vengono augurati giorni felici a tutti e in cui ci sono tutti i personaggi.
Che fine ha fatto il mitico Fonzie?
Partiamo da uno dei più celebri: l’attore che interpretava il mitico Fonzie si chiama Henry Winkler ed è nato a New York nel 1945. Cominciamo col dire che ha scritto dei libri per bambini e che dopo la fine della sitcom, si è dedicato all’attività di regista: ricordiamo alcuni suoi telefilm, Alla scoperta di papà, Mr Sunshine e Storie incredibili. Poi ha partecipato a vari film, in veste di attore, come Zohan – Tutte le donne vengono al pettine ed Holes – Buchi nel deserto. È apparso, nel 2018, in un telefilm trasmesso in TV che si chiama Barry.
La vita degli attori di Howard e Marion
L’attore Thomas Edward Bosley ha interpretato Howard ed è nato nel 1927 a Chicago. Finita le puntate di Happy Days, ha preso parte a vari film, come Divorzio all’americana e Appuntamento sotto il letto e di grande rilevanza è la partecipazione alla famosissima serie La signora in giallo. È morto nel 2010.
Marion Ross, l’attrice di Marion, ha partecipato a Love Boat, serie TV americana di grande spessore e che ha riscontrato molto successo e anche a Brothers and Sisters. L’abbiamo vista anche al cinema, nei Griffin e in Una mamma per amica, altra famosissima serie le cui protagoniste sono mamma e figlia Rory e Lorelay.
Cosa fa l’attrice di Joanie
Purtroppo l’attrice Erin Marie Moran Fleishmann, interprete di Joanie e nata nel 1960 a Baurbank, è morta nel 2017, a soli 56 anni, a causa di un cancro che l’ha colpita alla gola.
Di lei sappiamo che, dopo la fine di Happy Days, ha continuato la carriera di attrice però rivestendo ruoli di secondaria importanza. Inoltre, ha preso parte a dei commemorativi sulla serie, come quello all’interno del programma condotto dal celebre Carlo Conti, I migliori anni.
Scott Vincent James Baio, l’attore di Chachi
Nato a New York nel 1960, Scott Vincent James Baio ha partecipato a un reality show e ha recitato come attore in vari film nel mondo del cinema e poi ha preso parte a diversi telefilm, come ad esempio Un detective in corsia e Baby Sitter.
Purtroppo pare che la sua vita non sia proprio rosea. Un episodio molto scomodo ha infatti segnato la sua esistenza: pare abbia violentato Nicole Eggert nel telefilm Baby Sitter.
Alfred e Arnold: ecco cosa fanno i loro attori
Alfred e Arnold sono stati interpretati rispettivamente dagli attori Albert Francis “Al” Molinaro, nato nel 1919 a Kenosha e da Noryuki Morita, nato a Isleton nel 1932. I due sono entrambi morti: il primo per un problema alla cistifellea e il secondo a causa dell’insufficienza renale.
Dopo Happy Days, il primo attore scrisse anch’egli dei libri per ragazzi e prese parte a spot televisivi e il secondo attore ha partecipato, insieme a Bud Spencer, a Detective Extralarge e ha interpretato Miyagi all’interno della serie The Karate Kid.