Da Vinci's Demons
Da Vinci's Demons

Da Vinci’s Demons: Terza Stagione annunciata da Starz


Confermata la terza stagione di Da Vinci's Demons, in onda in Italia su FOX nel 2015.

E' stata confermata per una terza stagione la serie televisiva Da Vinci's Demons. Il nuovo showrunner sarà John Shiban (X-files, Breaking Bad), mentre David Goyer rimarrà nel ruolo di executive producer. La serie viene (e verrà la terza stagione) trasmessa in Italia in esclusiva su FOX (canale 112 di Sky). Sono attualmente in onda gli episodi della seconda stagione, in contemporanea con la messa in onda americana, mentre la terza sarà in onda nel 2015.

Ecco qui il comunicato stampa ufficiale che annuncia la terza stagione di Da Vinci's Demons:

Il Chief Executive Officer del canale statunitense Starz, Chris Albrecht, ha annunciato oggi una terza stagione per la serie STARZ Original "Da Vinci's Demons". La serie fantasy e storica, ideata e prodotta esecutivamente da David S. Goyer e prodotta da Adjacent Productions, segue la storia 'raccontata' del grande genio del mondo, Leonardo da Vinci, durante la sua giovinezza turbolenta nella Firenze rinascimentale.

John Shiban unisce a "Da Vinci's Demons" per la terza stagione in veste di produttore esecutivo e showrunner. Shiban ha iniziato la sua carriera come scrittore per la FOX su "The X-Files". Durante il suo lavoro per la celebre serie della FOX, Shiban ha scritto o co-scritto più di venti episodi e ha lavorato come produttore esecutivo entro la fine della serie durata nove anni. I suoi scritti per "The X-Files" gli sono valsi una nomination agli Emmy. Come produttore, Shiban è stato anche onorato con un Golden Globe e una nomination agli Emmy per la miglior serie drammatica per "The X-Files". Shiban ha poi lavorato su "Breaking Bad" di AMC come produttore e consulente nella sua seconda stagione, scrivendo diversi episodi della serie acclamata. Ha ricevuto una nomination ai WGA Award per il dramma per l'episodio "Phoenix" e ha scritto e diretto il penultimo episodio "Sunset" della terza stagione. Su "Hell on Wheels" della AMC Shiban ha lavorato come produttore esecutivo e showrunner, scrivendo e dirigendo numerosi episodi.

Il creatore della serie David S. Goyer continuerà a servire come produttore esecutivo.

"Siamo entusiasti di continuare le avventure di Leonardo da Vinci con una terza stagione di "Da Vinci's Demons" con John Shiban che entrare nei ranghi come produttore esecutivo e showrunner", ha detto Carmi Zlotnik, amministratore delegato di Starz. "La visione di David S. Goyer del viaggio di da Vinci continua a intrattenere i fan, portandoli più in profondità nel mondo dei 'Demoni di Da Vinci' dove c'è ancora molto da raccontare."

"Sono molto orgoglioso di questo moderno trovano sull'infinitamente affascinante Leonardo da Vinci – tutti, da scrittori, registi, e tutto il team sono stati preziosi e continueranno ad esserlo per quello che abbiamo ancora da fare", dice Goyer. "Sono stato un fan del lavoro di John per qualche tempo e sono entusiasta di aggiungere la sua voce al mix."

"Sono entusiasta di entrare a far parte dell'incredibile team creativo dietro 'Da Vinci's Demons'", ha detto Shiban. "Starz e Adjacent ci hanno dato un parco giochi fantastico in cui giocare e non vedo l'ora di scavare ulteriormente nella storia non raccontata di Leonardo da Vinci."

Brillante e appassionato, il 25enne Leonardo da Vinci è un artista, inventore, spadaccino, amante, sognatore e idealista. Come un libero pensatore, con una intelligenza e talento che sono quasi sovrumani, si sforza di vivere entro i confini della propria realtà e del tempo.

"Da Vinci's Demons" vede protagonisti Tom Riley ("Monroe", "Doctor Who") come il personaggio del titolo; Laura Haddock ( he Movie Inbetweeners, Guardians of the Galaxy) che interpreta Lucrezia Donati; Elliot Cowan ("Luther") che interpreta il fattore governatore di Firenze, Lorenzo Medici; Lara Pulver (Edge of Tomorrow, "Fleming", "Sherlock") che interpreta la moglie Clarice Orsini; e Blake Ritson (Serena, "Upstairs Downstairs") che interpreta il conte spietato e incrollabile Girolamo Riario, nipote di Papa Sisto IV.

Jane Tranter serve come produttore esecutivo. La serie è prodotta da Adjacent Productions, un marchio lanciato e gestito da Tranter accanto a BBC Worldwide Productions al fine di individuare la programmazione nuova ed originale ideata e prodotta sotto il controllo della società.

Al di fuori di Stati Uniti e Canada in lingua inglese, "Da Vinci's Demons" è distribuito a livello internazionale da BBC Worldwide, in collaborazione con Fox International Channels (FIC), che trasmette la serie al pubblico in 125 paesi in America Latina, Europa, Asia, Medio Oriente e Africa a seguito dell'anteprima esclusiva su Starz negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy