Daredevil 3 su Rai4
Il super eroe mascherato Daredevil, alter-ego dell'avvocato non vendente Matt Murdock, si trova a fare di nuovo i conti con il temibile Wilson Fisk in questo finale di serie.
di Redazione / 14.09.2020
Rai4 rinnova l'appuntamento del lunedì sera con uno dei personaggi Marvel più amati, Daredevil: dal 14 settembre in onda la terza e ultima stagione di "Marvel's Daredevil", in prima serata dalle ore 21.20.
Il super eroe mascherato Daredevil, alter-ego dell'avvocato non vendente Matt Murdock, dovrà fare di nuovo i conti con il temibile Wilson Fisk, boss della malavita di New York conosciuto come Kingpin, che proprio lui aveva catturato, e che esce ora di galera dopo aver scontato una pena di diversi anni. Con l'aiuto di "Dex" Poindexter, un agente dell'FBI dotato di una straordinaria mira che si fa chiamare Bullseye, Kingpin, il malavitoso tenterà di ricostruire il suo regno criminale, ma troverà nuovamente sulla sua strada Daredevil, pronto a intervenire per impedirglielo.
Dopo la vittoria di un Staurn Award nel 2016 come migliore serie tv dell'anno e la candidatura a due Emmy, Marvel's Daredevil giunge alla sua conclusione con una stagione drammatica che riporterà Matt Murdock alle sue origini, spogliandolo delle armi e della tecnologia che aveva conquistato nella stagione precedente.
Il personaggio Daredevil, creato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, torna a scontrarsi con la sua nemesi storica, Kingpin, e in questa ultima avventura si unisce allo scontro anche un altro personaggio celebre, ovvero Bullseye, alter-ego del supercriminale Benjamin Poindexter. Inventato nel 1976 da Marv Wolfman e Bob Brown sulla testata Daredevil, ma reso famoso da Frank Miller in un celebre ciclo narrativo, Bullseye è uno dei sicari abituali di Kingpin, dalla mira infallibile e con la capacità di trasformare in arma qualsiasi oggetto lo circondi.
Marvel's Daredevil è una serie ideata da Drew Goddard, regista dell'horror Quella casa nel bosco e del pulp 7 sconosciuti a El Royale. Showrunner anche di questa terza stagione sono Doug Petrie e Marco Ramirez: il primo storico sceneggiatore e produttore di serie come Buffy – L'ammazzavampiri e CSI, il secondo tra gli sceneggiatori di punta di Sons of Anarchy e della nuova serie di The Twilight Zone.
"Marvel's Daredevil" è una produzione originale di Netflix, quindi tutti gli episodi si possono trovare in streaming sulla piattaforma.