David Yates dirigerà il Reboot di Scarface?


David Yates in trattative per dirigere il reboot di Scarface, film realizzato nel 1932 da Howard Hawks e Richard Rosson.

Dopo aver diretto i quattro film finali della saga "Harry Potter", il regista David Yates è stato associato a diversi progetti cinematografici tra cui una nuova versione di Tarzan per la Warner Bros, un adattamento della serie "Fables" della Vertigo Comics e un altro con Emma Watson in Your Voice in my Head – il secondo di questi non sarà diretto da Yates.

Secondo quanto riporta Deadline oggi, Yates è in trattative finali per dirigere un secondo tentativo di riavvio dell'iconico Scarface, il primo realizzato nel 1932 prima di essere rifatto poi dal regista Brian De Palma per Al Pacino nella più nota verisone del 1983.

Dopo essere passati 30 anni dall'ultimo film di Scarface, la Universal Pictures ha messo a punto una sceneggiatura per una versione ancora più moderna della storia e David Yates è in trattative finali per dirigerla. La Universal spera di andare avanti con il progetto il più presto possibile.

Prima di ottenere l'accredito per la regia degli ultimi quattro film di "Harry Potter", Yates è stato un prolifico regista televisivo, come nel thriller politico "State of Play", così come il vincitore di un Emmy "The Girl in the Café ", con Bill Nighy e Kelly MacDonald.

Secondo Deadline, il riavvio di Scarface in lavorazione non viene considerato un remake o un sequel del film precedente, ma un "reboot" che si concentra su un boss della criminalità "che, attraverso una campagna spietata di ambizione, va all'inseguimento del suo Sogno Americano: tutto ciò che è in questo decennio".

L'ex capo Universal Marc Shmuger e la sua Global Produce stanno producendo insieme a Martin Bregman, che ha prodotto la versione con Al Pacino.

La grande domanda è se Yates può mettere da parte lo sviluppo del film Tarzan che sta facendo per la Warner Bros, visto che presumibilmente che questo progetto non dovrebbe tardare ad arrivare.

Impostazioni privacy