Fabio Fazio e Maria De Filippi al tributo per Costanzo
Fabio Fazio e Maria De Filippi al tributo per Costanzo

Maurizio Costanzo, piovono critiche per loro: cosa è successo durante la commemorazione


Quello andato in onda è stato un tributo a Maurizio Costanzo che ha commosso praticamente tutti i telespettatori. Rivedere il teatro in cui era solito presentare il suo show il grande giornalista e conduttore, ha fatto venire la pelle d’oca a molti. Costanzo resterà una leggenda per la TV.  Era doveroso celebrarlo ad un anno […]

Quello andato in onda è stato un tributo a Maurizio Costanzo che ha commosso praticamente tutti i telespettatori. Rivedere il teatro in cui era solito presentare il suo show il grande giornalista e conduttore, ha fatto venire la pelle d’oca a molti. Costanzo resterà una leggenda per la TV.  Era doveroso celebrarlo ad un anno dalla sua scomparsa. La serata ha visto la co-conduzione di Fabio Fazio e Maria De Filippi, che hanno cercato di immergere il pubblico in un viaggio commovente nella vita professionale e privato di Costanzo come artista e come uomo.

La trasmissione ha provato a ricreare quindi quella magica e intima atmosfera del famoso salotto di Costanzo. Non potevano che esserci tantissimi volti del mondo dello spettacolo in questa serata speciale. Proprio Maurizio, infatti, ha contribuito al successo di un bel po’ dei volti che sono oggi i volti noti della TV. Sul palco, quindi abbiamo visto attori, presentatori, comici e talenti vari, tutti legati da un filo diretto con il defunto presentatore.

Sicuramente tra i tanti è doveroso fare una menzione speciale per i personaggi che sono stati – per un motivi o per un altro – più legati al giovanilista: Renzo Arbore, Mara Venier e Carlo Verdone, oltre a Paolo Bonolis, Rosario Fiorello e molti altri. Ognuno ha portato un tributo unico ricordando Maurizio con aneddoti personali e performance che sicuramente dall’aldilà Maurizio si sarà divertito a vedere.

Maurizio Costanzo, il tributo di Fazio e De Filippi riceve tantissime critiche

Il bellissimo omaggio di Giorgia, a Maurizio Costanzo, ha colpito tanto i telespettatori: la sua interpretazione di “Se Telefonando” ha fatto venire i brividi. La canzone è stata scritta dal giornalista, cantarla è stato un omaggio doveroso. Nonostante l’accoglienza calorosa e le tante belle emozioni percepire dai racconti e dalle esibizioni degli ospiti, un dettaglio ha destato perplessità tra i fan sui social.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

In particolare, il fatto di programmare la messa in onda del programma in seconda serata piuttosto che nel più prestigioso slot della prima serata. Più di una persona si è lamentata di quell’orario, proibitivo per chi purtroppo  – per impegni personali o lavoro – è costretto a svegliarsi presto.

Molti hanno criticato la scelta di mandarlo in onda in seconda serata, data l’importanza di una personalità che ha cambiato il modo di fare e vedere la TV. Altri telespettatori però hanno capito qual è stata la ragione per cui si è scelto di mandare solo a quell’ora in onda la registrazione. Era proprio quella la fascia oraria coperta dallo show di Costanzo. Possiamo senz’altro dire che – critiche a parte-  il tributo a Maurizio Costanzo ha toccato i cuori degli spettatori. L’eredità artistica di Costanzo continua a influenzare molti giovani artisti che sognano di diventare bravi conduttori. Il suo nome resterà a lungo indimenticato.

Impostazioni privacy