Desconocido - Resa dei conti
Desconocido - Resa dei conti

Desconocido – Resa dei conti al cinema


Tema del film 'Desconocido - Resa dei conti' la crisi del sistema bancario ai danni dei cittadini e le conseguenze umane.

Esce il 31 marzo al cinema il thriller spagnolo Desconocido – Resa dei conti, opera prima del regista Dani de la Torre e interpretato da Luis Tosar (Cella 211). Il film ha vinto ai Goya nelle categorie Miglior Montaggio e Miglior Sonoro, grazie al ritmo adrenalinico e coinvolgente del film.

Desconocido, che aveva già aperto i Venice Days all'ultima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e aveva colpito il pubblico del festival Capri Hollywood, propone come tema la crisi del sistema bancario ai danni dei cittadini e le sue drammatiche e feroci conseguenze umane.

Il film racconta di Carlos (Luis Tosar), un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d'uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all' ultimo centesimo.  

"Cosa saremmo capaci di fare di fronte alla minaccia di poter perdere tutto? La casa, il successo, il lavoro, la famiglia?" si è chiesto il regista Dani de la Torre: "Di fronte alla possibilità di rimanere soli, completamente soli? Fino a che punto potremmo spingerci per ottenere tutto, un buon lavoro, l'affermazione sociale, una bella casa, una famiglia felice? È proprio questa la linea portante di questo film, si snoda attraverso questi passaggi, queste decisioni che si prendono giorno per giorno pensando al proprio vantaggio personale senza valutare o preoccuparsi del fatto che possano essere dannose per gli altri."

A seguire il trailer e le prime clip di Desconocido – Resa dei conti.

Impostazioni privacy