Detto Fatto
Detto Fatto

Detto Fatto ritorna con nuovi tutorial su Rai2 dopo la pausa causa Covid-19


Nel rispetto delle regole e delle indicazioni di questo periodo, Bianca Guaccero sarà in studio con tutor, altri si collegheranno da casa così come diversi ospiti vip.

Da lunedì 11 maggio, tutti i pomeriggi alle 14, il programma "Detto Fatto" di Rai2, condotto da Bianca Guaccero, torna rinnovato: in ogni puntata, tutorial utili per il pubblico, con molti spazi e momenti di coinvolgimento anche per i bambini e i ragazzi. Alcuni tutor saranno presenti in studio, altri si collegheranno da casa così come diversi ospiti vip.

Dalla cucina al fitness, passando per la cura della persona, della casa o per intrattenere i bambini: nel periodo di lockdown per la diffusione del coronavirus Covid-19 molte persone hanno fatto dei loro tutorial condividendoli sul web, mentre altre hanno ricercato tutorial e consigli per destreggiarsi nei campi più disparati.

Nel rispetto delle regole e delle indicazioni di questo periodo, Bianca Guaccero sarà in studio con i suoi compagni del cast fisso, Carla Gozzi, Jonathan Kahanian e Gianpaolo Gambi che proporranno le loro rubriche, adattandole al periodo che stiamo vivendo.

Carla Gozzi inaugura la rubrica "La sfida degli armadi", collegandosi con alcune telespettatrici che giocheranno a comporre l'outfit più giusto per una determinata occasione con i capi che hanno nei loro armadi e darà loro i suoi preziosi consigli.

Jonathan riproporrà la "Superclassifica Jon", commentando alcuni comportamenti dei vip in quarantena, e, nella prima settimana, si collegherà con lo psicologo Luca Mazzucchelli che darà consigli per vivere al meglio questo periodo.

Gianpaolo Gambi dedicherà, invece, i suoi spazi ai più piccoli: con "Indovina il libro", cercherà di far indovinare a Bianca Guaccero i titoli di alcuni classici della letteratura per ragazzi, con la "Posta di Gambi" risponderà alle letterine ricevute dai bambini con le richieste più originali, e, infine, al termine della puntata, farà ballare tutti con la "Baby Dance". 

Tra i tutor presenti in studio nel corso della prima settimana ci saranno: l'hair staylist Stefano Bonomi, per suggerire come prendersi cura dei propri capelli anche in casa, il personal trainer Maikol Fazio, con il fitness per esercitarsi in casa o all'aperto, e lo Chef Mattia Poggi, proponendo ricette adatte a far divertire i più piccoli, da preparare a quattro mani da genitori e figli.

I tutor e gli ospiti in collegamento da casa nella settimana dall'11 al 15 maggio 2020

Lunedì 11 maggio: Luisa Corna svelerà i suoi segreti in cucina, mentre le esperte di economia domestica Titti & Flavia daranno consigli su come igienizzare la casa. Il Dott. Marco Bartolucci, medico estetico insegnerà a preparare delle creme per prendersi cura del viso e delle mani in questo periodo.

Martedì 12 maggio: Francesca Rocco e Giovanni Masiero mostreranno come intrattengono la loro piccola Ginevra con dei giochi da fare in casa. E ancora, in collegamento l'onicotecnica Michela May, con consigli per la cura delle mani, e lo Chef Simone Finetti preparerà una delle sue ricette.

Mercoledì 13 maggio: in collegamento Annalisa Minetti per mostrare esercizi di fitness da fare in casa, la nutrizionista Daniela Morandi, con i consigli per un'alimentazione corretta, l'Estetista Cinica Cristina Fogazzi con suggerimenti per combattere la cellulite, e Stefano Bonomi con le istruzioni per spuntare a casa la frangetta. 

Giovedì 14 maggio in collegamento il pizzaiolo Gianfranco Iervolino per mostrare la ricetta di una delle sue pizze, e Davide De Marinis per parlare del suo nuovo brano, Andrà tutto bene, scritto in quarantena a scopo benefico.

Venerdì 15 maggio: in collegamento Filippo Nardi per riprendere, con Bianca Guaccero, le lezioni di inglese/bitontino; Michela Coppa per dare una ricetta per preparare una tisana; la maestra d'arte floreale meglio conosciuta come Silviadeifiori. Silvia Lora Ronco, per mostrare come fare un centrotavola con frutta e verdura di stagione; infine, Jo Squillo per raccontare come è nata l'idea dei suoi dj-set trasmessi in streaming durante il periodo di lockdown. 

I tutor e gli ospiti in collegamento da casa nella settimana dall'18 al 22 maggio 2020

Tra i tutor presenti nel corso di questa settimana: l'interior designer Luca Medic per spiegare come riciclare alcuni oggetti di uso comune e darà i suoi consigli di arredamento; Beniamino Baleotti per proporre ricette adatte ai più grandi e ai più piccoli; la tutor di fitness Oriella Dorella per proporre degli esercizi per tenersi in forma.

Tanti i tutor e gli ospiti in collegamento:
Lunedì 18 maggio torna in collegamento l'esperta di moda curvy Elisa D'Ospina. Con lei si collegherà anche Mietta e insieme parleranno dei capi d'abbigliamento da utilizzare in casa. Interverrà poi anche Michela Coppa, che preparerà una tisana drenante.

Martedì 19 maggio si collegherà con lo studio una coppia di avvocati, Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari, per dare consigli a chi, a causa di questa emergenza, ha dovuto annullare le proprie nozze; e il make up artist Simone Belli con i suoi suggerimenti per il trucco.

Mercoledì 20 maggio Sebastiano Somma parlerà del film che lo vede protagonista, "Mare di grano", e la nutrizionista Daniela Morandi darà i suoi consigli per un'alimentazione corretta.

Giovedì 21 maggio ci sarà un'ospite in collegamento per il tutorial di fitness di Oriella Dorella: Elisabetta Gregoraci, che si allenerà dalla sua casa. Le esperte di economia domestica Titti & Flavia spiegheranno come pulire i dispositivi di protezione. Spazio anche a Francesco Saccomandi, che darà la ricetta di un dolce amato da tutti.

Venerdì 22 maggio ospiti il Dott. Marco Bartolucci, medico estetico, che consiglierà alcuni trattamenti di bellezza da poter fare in casa, e il veterinario Federico Coccia, che dal 16 maggio condurrà – insieme a Elena Ballerini – il programma in onda su Rai2 "4 zampe in famiglia". 

Impostazioni privacy