Il Volo
Il Volo

‘Dimmi perché piangi’: “Il volo” si sciolgono..un segnale è inequivocabile


Nella puntata di Viva Rai 2! andata in onda il 29 febbraio, Fiorello ha voluto come ospiti Il Volo. La puntata non poteva che essere scoppiettante. Il conduttore ha infatti chiesto loro anche dei chiarimenti circa il gossip che circola da un po’ sul web, ovvero quello della loro prossima separazione. Il gruppo sta veramente […]

Nella puntata di Viva Rai 2! andata in onda il 29 febbraio, Fiorello ha voluto come ospiti Il Volo. La puntata non poteva che essere scoppiettante. Il conduttore ha infatti chiesto loro anche dei chiarimenti circa il gossip che circola da un po’ sul web, ovvero quello della loro prossima separazione. Il gruppo sta veramente pensando di chiudere i battenti? I tre hanno provato a rassicurare i fan. Per ora, nessuno di loro ha intenzione di intraprendere una carriera da solista.

Nelle ultime ore, si leggeva praticamente ovunque che Gianluca avrebbe presto abbandonato il gruppo iniziando un percorso artisti del tutto differente che lo avrebbe portato a sperimentare una forma artistica che pare gli piaccia molto: la recitazione. Per fortuna, dalle loro parole emerge che nessuno dei tre sta pensando di chiudere la collaborazione, almeno per ora.

Il Volo e la cover di Dimmi perché piangi a Viva Rai 2!

Nel corso della puntata, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno deliziato il pubblico con la loro interpretazione di “Capolavoro”, brano con cui hanno partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo aver assistito alla loro performance, il  presentatore siciliano ha coinvolto il trio in una reinterpretazione collettiva della canzone “Dimmi perché piangi”, canzone portata al successo da due artisti di cui non si sente più parlare molto,  Aleandro Baldi e Francesca Alotta, adattandola alla loro storia ovviamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Proprio grazie a questo imput, i tre hanno affrontato l’argomento del possibile scioglimento. Con il loro umorismo e la complicità dimostrata sul palco, “Il Volo” ha praticamente dissipato tali dicerie, confermando – ancora una volta- quanto sia forte la loro coesione artistica e personale. I cantanti hanno progetti personali diversi al momento, ma la musica è il loro futuro, la loro vita, ed è pertanto sempre la primo posto.

Ignazio, per esempio, presto convolerà a nozze con la bella Michelle Bertolini. Il cantante non vede l’ora di poter vivere la vita con accanto la donna di cui è innamorato. Sicuramente si prenderà un po’ di pausa dagli impegni di lavoro ma con i suoi compagni non ha intenzione di smettere.  Sono nati come un gruppo grazie ad Antonella Clerici che ha subito creduto in loro.

Le loro voci, all’unisono, diventano straordinarie. I loro brani arrivano ai fan con una potenza che riesce a superare qualsiasi barriera, anche quella anagrafica. Non è solo un pubblico di giovanissimi quello che li segue: il Volo può contare sull’affetto anche di molti adulti e persone di una certa età. Tutto questo è venuto fuori anche grazie all’ospitata del gruppo a C’è posta per te: i tre sono stati il ‘regalo’ per una donna molto speciale che ha subito rivelato di ritenerli dei nipoti.

Impostazioni privacy