Disastro Costa Concordia nel Tirreno
Disastro Costa Concordia nel Tirreno

Disastro Costa Concordia: Speciale SkyTG24 su Cielo – 16 gennaio 2012


Questa sera, lunedi 16 gennaio 2012, a partire dalle ore 19 anche su CIELO andrà in onda l’edizione staordinaria di SKY TG24 sul naufragio della Costa Concordia nel Tirreno per seguire in diretta gli ultimi aggiornamenti dall’isola del Giglio. Inoltre con la gionalista di SKY Tg24 Federica de Sanctis, verrò ricostruito il drammatico naufragio con […]

Questa sera, lunedi 16 gennaio 2012, a partire dalle ore 19 anche su CIELO andrà in onda l’edizione staordinaria di SKY TG24 sul naufragio della Costa Concordia nel Tirreno per seguire in diretta gli ultimi aggiornamenti dall’isola del Giglio.

Inoltre con la gionalista di SKY Tg24 Federica de Sanctis, verrò ricostruito il drammatico naufragio con le immagini girate dai sopravvissuti, testimonianze dei passeggeri e collegamenti in diretta per avere gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche delle persone che ancora mancano all’appello.

L’ACCADUTO – Strage all’isola del Giglio. Almeno tre morti, decine di feriti e diverse persone che mancano all’appello, dopo l’incidente che ha coinvolto la nave Costa Concordia, partita nella serata di venerdì 13 gennaio da Civitavecchia con a bordo 4234 persone, e rimasta incagliata in nottata nei pressi dell’isola toscana. Il comandante della nave, Francesco Schettino è in stato di fermo. La nave appare adagiata su un fianco appoggiata al fondale presenta sulla fiancata sinistra uno squarcio lungo almeno 70 metri e un’inclinazione di oltre 80 gradi dalla parte opposta. Il direttore generale di Costa Crociere ha confermato che a causare l’affondamento è stato l’urto con uno scoglio. In un’intervista tv, il comandante delle nave ha detto che la roccia urtata dalla nave non era segnalata sulle carte nautiche.

Impostazioni privacy