Disneu annuncia lancio prodotti per Star Wars XI e Frozen 2
Disneu annuncia lancio prodotti per Star Wars XI e Frozen 2

Disney annuncia lancio prodotti per Star Wars IX e Frozen 2


Annunciato il lancio dei prodotti per i prossimi film Disney Star Wars: Episodio IX e Disney Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle.

I fan di due film in arrivo nel 2019, Star Wars: Episodio IX e il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, possono iniziare il conto alla rovescia per il 4 ottobre, il giorno in cui i nuovi prodotti ispirati a questi due titoli arriveranno nei negozi di tutto il mondo. È la prima volta che Disney lancia in contemporanea a livello globale dei prodotti legati a due differenti colossi cinematografici e i rivenditori di tutto il mondo daranno vita ad attività speciali per celebrare entrambi.

"Si tratta di un momento davvero epico per i fan, le famiglie e i rivenditori: i nuovi prodotti legati a due delle più grandi franchise nella storia dell'intrattenimento saranno messi in vendita simultaneamente", ha affermato Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization. "Lavoreremo con i nostri partner per creare celebrazioni spettacolari per queste due franchise, in linea con l'entusiasmo e l'attesa di legioni di appassionati di Star Wars e fans di Frozen ini tutto il mondo".

TRIPLE FORCE FRIDAY

Il Triple Force Friday viene organizzato per il lancio di un'intera linea di prodotti nuovi legati a tre eventi di intrattenimento originali del franchise di Star Wars, comprendente prodotti ispirati a:
Star Wars: Episodio IX, il capitolo finale della saga degli Skywalker;
The Mandalorian, la prima serie Star Wars in live action che debutterà in esclusiva sul servizio di streaming Disney+;
Star Wars Jedi: Fallen Order, l'ultimo titolo di EA e Respawn, un videogioco d'azione nuovo che uscirà a Natale 2019.

I nuovi prodotti, che comprendono giocattoli, oggetti da collezione, articoli per la casa, libri, abbigliamento e molto altro, saranno in vendita dalle ore 00:01 del 4 ottobre 2019 quando i negozi di tutto il mondo si uniranno alla celebrazione con eventi speciali e aperture di mezzanotte.

Creato per celebrare il merchandise introdotto prima dell'uscita dei film episodici, il Triple Force Friday è un evento dai fan di Star Wars di tutto il mondo. Gli eventi precedenti – che comprendono un unboxing dal vivo svoltosi in 15 città dei cinque continenti nel 2015 e una caccia al tesoro globale all'interno dei negozi con l'utilizzo della realtà aumentata svoltasi nel 2017 – hanno coinvolto milioni di persone che hanno condiviso le proprie esperienze.

"Con il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: Episodio IX in uscita nello stesso anno, questo sarà un periodo molto importante per l'industria dei giocattoli" ha affermato Juli Lennett, Senior Vice President e Industry Advisor della divisione di giocattoli statunitense di The NPD Group. "Basandoci sul passato, possiamo già affermare che Frozen e Star Wars saranno due delle property più vendute del 2019, proprio come avvenuto, rispettivamente, nel 2014 e nel 2015/2016".

I dettagli del nuovo Triple Force Friday verranno svelati nei mesi precedenti l'evento ma i fan possono aspettarsi nuove esperienze. I prodotti non saranno svelati fino al 4 ottobre e, dopo quella data, arriveranno nuovi prodotti fino al giorno dell'uscita cinematografica nonchè nei mesi successivi.

Per maggiori dettagli sul Triple Force Friday, i fan possono visitare StarWars.com e seguire la conversazione sui social utilizzando l'hashtag #ForceFriday.

Frozen Fan Fest

Per celebrare il nuovo film sequel d'animazione Frozen 2- Il Segreto di Arendelle targato Walt Disney Animation Studios, Disney e i rivenditori di tutto il mondo lanceranno la Frozen Fan Fest il 4 ottobre 2019, giorno in cui i nuovi prodotti arriveranno nei loro negozi, tra cui giocattoli, abbigliamento, accessori fashion, oggetti per la casa, libri e altro. La Frozen Fan Fest svelerà articoli inediti, momenti musicali, eventi all'interno dei negozi e molto altro e introdurrà inoltre un assortimento di prodotti legati a Frozen 2. Le esperienze speciali per i fan proseguiranno fino al giorno della premiere ma i nuovi prodotti verranno lanciati anche dopo l'uscita del film.

A novembre 2013, Walt Disney Animation Studios ha lanciato Frozen – Il Regno di Ghiaccio, film che ha incassato oltre 1.25 miliardi di dollari al box office mondiale diventando il film d'animazione più redditizio di tutti i tempi. Con la sua originale rivisitazione della fiaba classica, le sue eroine forti e indipendenti, i brani musicali e un gruppo di personaggi originali, questo lungometraggio premiato con l'Oscar ha dato vita a un vero e proprio fenomeno culturale.
 
Negli anni successivi l'uscita del film, molti prodotti legati a Frozen sono stati venduti, con la National Retail Federation che ha decretato i giocattoli di questa franchise i giocattoli più importanti del 2014. Nello stesso anno sono stati venduti oltre 3 milioni di costumi di Anna ed Elsa diventando i costumi oiù richiesti nei Disney Store di tutto il mondo.

Frozen negli ultimi anni è diventato ancora più popolare grazie ai nuovi contenuti che comprendono cortometraggi e speciali animati, uno spettacolo di Broadway che a partire da quest'anno sarà anche in tour, attrazioni nei parchi divertimenti, apparizioni dei personaggi ed espansioni nelle categorie del retail attraverso i beni di consumo, i prodotti alimentari, i prodotti per la salute e il fashion.

Ulteriori dettagli sulla Frozen Fan Fest verranno svelati nei prossimi mesi: per restare aggiornati tutti i fan possono seguire le conversazioni sui social utilizzando l'hashtag #FrozenFanFest.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle
Impostazioni privacy