

Distribuzione Indipendente da gennaio 2012 su Own Air
Da gennaio 2012 il giovane distributore cinematografico Distribuzione Indipendente propone i propri film anche on demand grazie alla collaborazione con la piattaforma web Own Air. La cosa interessante è che la disponibilità delle pellicole sul web sarà in contemporanea con le uscite in sala. Own Air è la neonata piattaforma italiana che consente di vedere […]
di Redazione / 28.12.2011
Da gennaio 2012 il giovane distributore cinematografico Distribuzione Indipendente propone i propri film anche on demand grazie alla collaborazione con la piattaforma web Own Air. La cosa interessante è che la disponibilità delle pellicole sul web sarà in contemporanea con le uscite in sala.
Own Air è la neonata piattaforma italiana che consente di vedere sul proprio pc (o sul Mac, iPad, iPhone, iPod, tablet, smartphone Android o televisore tramite connessione hdmi) tutti quei film che non riescono a trovare spazio nel normale circuito cinematografico.
Stando agli ultimi dati Anica 2010 ci sono circa 24 milioni di italiani amanti dei generi cinematografici che decidono di non frequentare le normali sale cinematografiche, il che significa che non solo esiste un pubblico non allineato alle logiche di mercato, ma anche numericamente rilevante.