

Doc 3, sei documentari presentati alla casa del Cinema di Roma 2011
Alla casa del Cinema di Roma dall’8 al 13 giugno 2011 in anteprima la Rai presenta sei documentari d’autore con una selezione del miglior cinema documentario mondiale. Obiettivo dei documentari è quello di seguire l’itinerario di vite comuni e straordinarie, fino a raccontare le novità che stanno cambiando il modo con il quale si vede […]
di Redazione / 08.06.2011
Alla casa del Cinema di Roma dall’8 al 13 giugno 2011 in anteprima la Rai presenta sei documentari d’autore con una selezione del miglior cinema documentario mondiale.
Obiettivo dei documentari è quello di seguire l’itinerario di vite comuni e straordinarie, fino a raccontare le novità che stanno cambiando il modo con il quale si vede il mondo.
Ogni proiezione verrà seguita da un dibattito in sala, moderato da Anna Scalfati, a cui prenderanno parte autori, registi, curatori di DOC3 e numerosi saranno anche gli ospiti esperti degli argomenti trattati nei documentari.
I sei documentari saranno protagonisti anche della stagione 2011 di Doc 3 che partirà su Rai Tre dal prossimo 15 giugno in seconda serata alle 23.45 su Rai3 per finire il prossimo 21 settembre.
Di seguito il titolo dei sei documentari:
I ragazzi di Tahrir Square di Stefano Savona
Nient’altro che questo di Paolo Serbandini e Giovanna Massimetti
Muyeye di Juliane Biasi e Sergio Damiani
L’isola delle colf di Andrea Patierno, Francesco Raganato e Daniele Ongaro
Di nuovo Nadia di Grau Serra
Donatore 150 di Jerry Rothwell