Don Giovanni
Don Giovanni

Don Giovanni, la Prima della Scala in differita su Classica (Sky)


Giovedi 7 dicembre 2011 a partire dalle 21,15, sul canale Sky numero 728, Classica, va in onda in differita dal Teatro alla Scala di Milano la prima di Don Giovanni, l’opera che apre la nuova stagione lirica ed inaugura allo stesso tempo il periodo in chiaro del canale, che dal 7 al 14 dicembre sarà […]

Giovedi 7 dicembre 2011 a partire dalle 21,15, sul canale Sky numero 728, Classica, va in onda in differita dal Teatro alla Scala di Milano la prima di Don Giovanni, l’opera che apre la nuova stagione lirica ed inaugura allo stesso tempo il periodo in chiaro del canale, che dal 7 al 14 dicembre sarà infatti visibile a tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare.

Don Giovanni, una delle figure-mito più affascinanti di sempre, arriva in teatro sotto la direzione musicale di Daniel Barenboim e la regia di Robert Carsen. Sono loro a firmare questa prima del Teatro alla Scala che si preannuncia ricca di emozioni. Il cast si compone di grandi nomi: Peter Mattei, Bryn Terfel, Anna Netrebko e Barbara Frittoli.

Sul canale Classica di Sky l’opera è preceduta da uno speciale presentato da Ugo Martelli e Francesca Pedroni (in onda alle 20.50) con numerosi ospiti, interviste e backstage, in collegamento dal Teatro.

Ricordiamo, infine per gli appassionati di musica classica, che su Classica sono previsti altri eventi eccezionalmente in chiaro fino al 14 dicembre, tra cui il 13 dicembre il Falstaff di Verdi che verrà trasmesso in diretta dal Teatro Filarmonico di Verona, e in contemporanea su Sky3D.

Impostazioni privacy