

Dopo 7 anni il noto conduttore potrebbe tornare a LA7, telespettatori sorpresi
Dopo 7 anni potrebbe fare il suo ingresso nel palco di LA7 un amatissimo conduttore: ecco chi è.
di Martina Lamesta / 15.07.2023
Negli ultimi tempi, nel mondo del piccolo schermo sono avvenuti diversi cambiamenti, da come abbiamo appreso dopo la presentazione dei giorni scorsi dei palinsesti di Sky, Mediaset e RAI. Ma ora sarà a LA7 potrebbero cambiare alcune cose, ad esempio, prossimamente entrerà un nuovo conduttore che conosciamo molto bene: scopriamo di chi si tratta.
Proprio lui torna a LA7: ecco chi è
Nei prossimi giorni, ci saranno le nuovissime proposte televisive di della rete di Urbano Cairo, per la stagione del 2023-2024. In particolare, verranno annunciate martedì a Milano. Ma le prime notizie sono trapelate e il ritorno di un famoso conduttore ha già fatto impazzire di gioia milioni di telespettatori. Siete curiosi di scoprire chi farà tra poco il suo ingresso su LA7? Non ci crederete mai, ma si tratta proprio di lui.
Dopo 7 anni è ritornato, stiamo parlando del famoso giornalista, Massimo Gramellini. Titolare della quotidiana rubrica “Il Caffè“, sempre presente sulla prima pagina del Corriere della sera. Secondo le ultime indiscrezioni, lo vedremo durante la serata del sabato e della domenica di La7. In particolare, il giornalista, i sarà al timone dell’access time del sabato con una versione molto più dettagliata e lunga, dove ci sarà anche il prime time.
Mentre la domenica sera avrà a che fare solamente con l’access time. In questo modo non si accavallerà con la trasmissione di Fabio Fazio sul Nove. I due conduttori sono seguiti dallo stesso manager, Beppe Caschetto, quindi è impossibile che nasca della concorrenza. Ma scopriamo di più su Massimo Gramellini.
Chi è Massimo Gramellini: tutti i dettagli
Massimo Gramellini, noto scrittore e giornalista, è diventato noto nel mondo della televisione italiana perché ha partecipato come ospite fisso a Che tempo che fa, storico programma di Fabio Fazio, tra il 2013 e il 2016. Classe 1960, nato il 2 ottobre a Torino, sotto il segno della bilancia. Si è diplomato al liceo classico presso l’Istituto San Giuseppe e si è iscritto all’Università di Torino, ma non è riuscito a terminare gli studi, perché ha subito cominciato a lavorare con il Corriere dello Sport, per intraprendere la strada del giornalismo.
Essendo anche un noto scrittore, ha pubblicato diversi romanzi, come: La magia di un buongiorno, L’ultima riga delle favole, Prima che tu venga al mondo e Avrò cura di te. Della sua vita privata sappiamo che si è sposato due volte. La sua prima moglie è stata Maria Laura Rodotà, giornalista e figlia del giurista Stefano Rodotà. Il loro matrimonio, però, è durato solamente 5 anni. Infine, è convolato a nozze con Elisa Galletta.
Dopo questi due importanti relazioni, si è fidanzato con la famosa scrittrice Simona Sparaco. Dal loro amore è nato il suo primogenito, Tommaso. Lei aveva già avuto un figlio di nome Diego, da una precedente storia. Ma la vita del giornalista, non è stata mai così semplice, infatti, ha affrontato un dolore veramente drammatico, a causa della scomparsa di sua madre.
Massimo, ha vissuto questo lutto a soli 9 anni. La donna si suicidò, buttandosi dal quinto piano. La mamma del giornalista, aveva da poco sconfitto un grave tumore, ma dopo la guarigione ha cominciato ad essere depressa, Gramellini ha raccontato che sua madre aveva il terrore di stare ancora male, proprio per questo si tolse la vita. Non è stato facile per lui, infatti, ha scoperto la reale causa della morte della donna in età adulta, perché suo padre non gli disse mai nulla.