Dottor Strange con Benedict Cumberbatch
Dottor Strange con Benedict Cumberbatch

Dottor Strange con Benedict Cumberbatch su Italia1


Oltre a Benedict Cumberbatch, il film 'Dottor Strange' vedrà protagonisti anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen, e Tilda Swinton.

Il film Doctor Strange diretto da Scott Derrickson e con protagonisti Benedict Cumberbatch e Rachel McAdams è la proposta di Italia1 per la sua prima serata di domenica 9 gennaio 2022, in onda dalle ore 21:20.

La storia raccontata è quella di un famoso neurochirurgo, il Dott. Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente d'auto lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale lo delude cerca la guarigione in un luogo misterioso chiamato Kamar-Taj, non solo un centro per guarire ma anche la prima linea di una battaglia contro invisibili forze del male intente a distruggere la nostra realtà. Presto Strange, armato di nuovi poteri magici, deve decidere se tornare alla sua vecchia vita o difendere il mondo come suo più potente stregone. 

Il Dottor Strange, alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L'idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell'universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia: infatti Strange è definito il "mago supremo" o "signore delle arti mistiche".

Alcune curiosità legate al film Dottor Strange:
– Durante l'incidente che rischia di far perdere la vita di Strange è possibile ascoltare il brano Interstellar Overdrive dei Pink Floyd (uscito nel 1967).
– La scena dove il personaggio di Christine Palmer opera il corpo di Stephen mentre lui interagisce con lei in forma astrale, è un riferimento a The Oath, la miniserie a fumetti Marvel Comics pubblicata nel 2007
– Come in ogni film Marvel realizzato prima della sua scomparsa, presente il cameo di Stan Lee, il creatore dei più importanti personaggi dei fumetti Marvel

Nel 2022, arriverà nelle sale il seguito "Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange and the Multiverse of Madness)" diretto da Sam Raimi, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Questo prossimo film, collegato agli eventi di WandaVision e dell'ultimo film di Spider-Man, sarà un'emozionante corsa attraverso il Multiverso con Doctor Strange, il suo fidato amico Wong e Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Nel cast torneranno Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor con l'aggiunta al loro fianco di Xochitl Gomez, nei panni di America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan.

Impostazioni privacy