Dove abita Marco Mengoni? La città prescelta dal cantante non la immaginereste mai


Ne ha fatta tanto di strada Marco Mengoni dall’esordio a X-Factor fino al trionfo nella penultima edizione del Festival di Sanremo, diventando uno degli artisti più noti della scena italiana all’estero. Il co-conduttore della prima serata dell’ultimo Festival, ha laziali (dal suo accento si percepisce abbastanza). Marco, infatti, è originario di Ronciglione, un bellissimo paesino […]

Ne ha fatta tanto di strada Marco Mengoni dall’esordio a X-Factor fino al trionfo nella penultima edizione del Festival di Sanremo, diventando uno degli artisti più noti della scena italiana all’estero. Il co-conduttore della prima serata dell’ultimo Festival, ha laziali (dal suo accento si percepisce abbastanza). Marco, infatti, è originario di Ronciglione, un bellissimo paesino sito nella provincia di Viterbo alla quale il cantante è ovviamente molto legato.

Ronciglione è nota anche per il suo carnevale che attira tantissimi curiosi da ogni parte del mondo. La città, infatti, vanta una ricchezza culturale e storica considerevole. Tra le cose più belle di Ronciglione,  c’è sicuramente il lago di Vico che è anche uno dei luoghi che Marco più ama grazie al bellissimo panorama e un’ottima gastronomia locale. Nonostante Marco adori la sua città natale, ha scelto di vivere altrove.

Dove abita Marco Mengoni? Ecco dove si trova la casa del cantante

Ci torna spesso a Ronciglione Marco Mengoni: tutta la sua famiglia, papà Maurizio e mamma Nadia, risiede ancora a Ronciglione, dove hanno celebrato con orgoglio le vittorie musicali del figlio del penultimo Festival di Sanremo. La loro reazione alla sua vittoria di Marco è diventata subito virale sui social.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Il cantante ha deciso però di andare a vivere in un città che potesse sposarsi meglio con la sua carriera. Marco ha, infatti, scelto Milano come sua base, una città che offre un ambiente vivace e stimolante per artisti e professionisti del settore musicale. Ovviamente, il suo indirizzo sono in pochi a conoscerlo, per una questione di privacy però alcune cose sulla sua abitazione sono note a tutti i fan grazie ai social.

L’interno della casa milanese di Marco riflette una fusione tra modernità e personalità, con spazi dove la musica, la natura e l’arte la fanno da protagonista. Il salotto, con il suo pianoforte nero lucido, è il vero nucleo della casa, dove si concentra la creatività musicale di Marco. Gli   elementi di design e i quadri disseminati in tutte le stanze, esprimono le sue evidenti inclinazioni artistiche. La cabina armadio e la terrazza – nel modo in cui sono arredate – riflettono un gusto per la semplicità elegante e l’amore per il verde: con le sue scelte di stile Marco ha creato degli ambienti molto accoglienti e rilassanti.

Marco ha le sue radici a Ronciglione ma per il lavoro che ha scelto di fare, Milano era la città giusta per lui.  È sicuramente il suo passato a Ronciglione che gli ha permesso di maturare artisticamente e sognare la vita che sta vivendo: piena di successi musicali e personali. La sua famiglia, è sicuramente molto orgogliosa di lui, di tutto quello che è riuscito a costruire nel tempo e che continua a realizzare.

Impostazioni privacy