Bianca Berlinguer dove vive? Ha una casa bellissima. La giornalista si tratta proprio bene…
Per molti anni abbiamo visto Bianca Berlinguer alla conduzione del TG3, oggi però non è più solo una giornalista ma anche una conduttrice di grande successo e che i telespettatori amano e stimano moltissimo. Bianca è la primogenita dei 4 figli del famosissimo leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. Grazie anche agli insegnamenti del […]
di Susy Caruso / 26.02.2024
Per molti anni abbiamo visto Bianca Berlinguer alla conduzione del TG3, oggi però non è più solo una giornalista ma anche una conduttrice di grande successo e che i telespettatori amano e stimano moltissimo. Bianca è la primogenita dei 4 figli del famosissimo leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer.
Grazie anche agli insegnamenti del padre, Bianca ha voluto portare a termine i suoi studi conquistando la laurea in Lettere all’Università La Sapienza di Roma. Gli studi le permettono di iniziare poi tante collaborazioni, come quella con il Messaggero, ma anche con il Radiocorriere TV fino ad approdare alla televisione.
Bianca inizia il suo percorso lavorativo in Rai, con un programma cult, Mixer, e poi diventa il volto fisso del telegiornale di RAI3. Infatti, grazie alla stima del suoi colleghi e del pubblico, nel 2009 viene nominata Direttrice del Telegiornale. Il suo sogno però era quello di poter condurre dei programmi che potessero parlare di attualità e politica e dove molti potevano dare la propria opinione senza problemi.
Bianca Berlinguer, avete mai visto la sua casa? Elegante e raffinata
La giornalista però dopo tanti anni trascorsi in Rai sente sempre più impellente il bisogno di cambiare ‘casa’. Bianca Berlinguer, infatti, di recente si è lasciata sedurre da Pier Silvio Berlusconi approdando in Mediaset, su Rete 4. Il programma è fondamentalmente rimasto lo stesso, persino Mauro Corona l’ha seguita. È sempre Cartabianca ha cambiato nome ma non volto. Della sua vita privata non si sa moltissimo.
Bianca ha sempre cercato di tenere ben separate la sua sfera lavorativa da quella privata. Dopo essere convolate a nozze con il collega Stefano Marroni, nel 2021, dopo 25 anni, ha sposato Luigi Manconi. I due hanno una figlia insieme, Giulia. I tre vivono in una casa davvero bellissima.
La sua dimora romana è molto elegante da quello che si può vedere dalle foto che la stessa conduttrice ha condiviso. Si vedono piccoli dettagli che però rendono perfettamente l’idea dello stile d’arredamento scelto da Bianca. Lo stile è ovviamente classico ma non antico. Il parquet non poteva mancare e l’intera abitazione è sviluppata su un solo piano. In alcune foto si possono osservare dei gradini in legno alcuni dettagli vintage che danno un tocco particolare alla casa.
Visualizza questo post su Instagram
Uno studio per Bianca non poteva mancare: è proprio qui che la conduttrice lavora alla sua trasmissione su RETE 4 e ha come protagonista una ricca collezione di libri. C’è anche un ampio salone nella casa di Bianca, pieno di dettagli che lo rendono molto elegante e accogliente. Ovviamente, il colore dominante non poteva che essere il bianco. A rendere il tutto più chic sicuramente il lampadario di cristallo, il tavolo in vetro con gambe in ferro e i quadri d’arte moderna che si vedono in diverse stanze. Non poteva mancare un giardino spazioso dove la famiglia di Bianca trascorre le giornate estive.