Due Giorni, Una Notte
Due Giorni, Una Notte

Due Giorni, Una Notte: il Trailer italiano


Trailer italiano di Due Giorni, Una Notte, l'ultimo film dei fratelli Dardenne, con Marion Cotillard e Fabrizio Rongione.

Dopo la prima clip italiana, ecco il trailer ufficiale di Due Giorni, Una Notte (Deux jours, une nuit), l'ultimo film dei fratelli Dardenne, con Marion Cotillard e Fabrizio Rongione, che uscirà al cinema il prossimo 13 novembre grazie a Bim Distribuzione.

Protagonista della pellicola è Sandra, una donna che, assistita dal marito, ha a disposizione solo un fine settimana per andare a trovare i suoi colleghi e convincerli a rinunciare al loro premio di produzione affinché lei possa conservare il proprio posto di lavoro. 

"Due giorni, una notte nasce nel momento della crisi economica e sociale in cui versa attualmente l'Europa" dice il regista Luc Dardenne. "Erano diversi anni che riflettevamo sull'idea di un film attorno a una persona che sta per essere licenziata con il consenso della maggior parte dei suoi colleghi di lavoro. E la storia di Due Giorni, una notte è di fatto venuta alla luce quando abbiamo immaginato Sandra e Manu, una coppia unita nell'affrontare le avversità". Per Jean-Pierre Dardenne la cosa più importante era "mostrare una persona che viene esclusa perché è considerata debole, non in grado di fornire prestazioni sufficientemente elevate. Il film tesse l'elogio di una "non performante" che ritrova forza e coraggio grazie alla battaglia che decide di condurre con suo marito".

Il film evita accuratamente la commiserazione e di essere dimostrativo. A tal proposito Marion Cotillard dice che Luc e Jean-Pierre sono "i maestri dell'essenzialità allo stato puro, con loro non si tratta di assumere delle intenzioni nella recitazione, si tratta di essere un personaggio. È l'obiettivo verso cui io stesso tendo: anche quando i ruoli che interpreto si prestano alla recitazione, cerco sempre di fare in modo che non si veda e di essere con il personaggio e le sue emozioni. E se un attore ama lavorare così, il suo sogno più grande è lavorare con i Dardenne".

Qui sotto potete vedere trailer ufficiale di Due Giorni, Una Notte mentre qui trovate le foto dal film.

Impostazioni privacy