Attrice famosa arrestata
Attrice famosa arrestata

“È stata arrestata”, l’attrice finisce in manette: la conosciamo bene


Ci sono alcune notizie che lasciano a bocca aperta. Proprio come quella che riguarda una famosissima attrice arrestata qualche ora fa. La notizia sta facendo il giro del mondo. Non capita di certo tutti i giorni che un volto noto del mondo dello spettacolo o del cinema finisca in manette. Le immagini del suo arresto, […]

Ci sono alcune notizie che lasciano a bocca aperta. Proprio come quella che riguarda una famosissima attrice arrestata qualche ora fa. La notizia sta facendo il giro del mondo. Non capita di certo tutti i giorni che un volto noto del mondo dello spettacolo o del cinema finisca in manette. Le immagini del suo arresto, infatti, non potevano che diventare immediatamente virali.

Tutto è accaduto durante una manifestazione per il cessate il fuoco in Palestina, un’attrice –  diventata famosa per il suo ruolo di Jules Vaughn nella serie televisiva Euphoria –  è stata arrestata insieme ad altri 50 manifestanti.

L’attrice arrestata durante una manifestazione: fan sconcertati

L’evento in cui l’attrice è stata arrestata si è svolto fuori dalla sede della NBC al Rockefeller Center, a New York, lunedì scorso. L’obiettivo della manifestazione  – che ha visto l’adesione di un cospicuo numero di partecipanti –  era quello di interrompere la partecipazione del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden al Late Show di Seth Meyers, almeno secondo quanto si legge sull’Independent. L’attrice che è stata arrestata è Hunter Schafer diventata celebre proprio per il suo alias Jules Vaughn della serie televisiva Euphoria.

Hunter Schafer - Jules Vaughn nella serie televisiva Euphoria
Hunter Schafer - Jules Vaughn nella serie televisiva Euphoria

La manifestazione si è tenuta volutamente durante la registrazione dell’intervista di Biden al Late Night with Seth Meyers, andata in onda successivamente. I manifestanti, tra cui l’attrice, indossavano magliette con slogan che richiedevano un cessate il fuoco e hanno esposto uno striscione con scritto: “Gli ebrei a Biden, smettetela di armare il genocidio”.

Inoltre, tutti hanno urlato frasi come “Basta armi, basta guerra. Stiamo lottando per il cessate il fuoco”. Frasi che inneggiano alla pace e alla fine delle guerre e degli aiuti affinché queste vadano avanti nell’indifferenza di tutti. Non è mancata però la polemica contro il Presidente. Alcuni partecipanti hanno, infatti, gridato al Presidente americano: “Sappiamo che sei qui, non sei il benvenuto”.

Ovviamente, non è stata arrestata solo l’attrice che tutti conosciamo ma anche altri manifestati meno noti. Tutti però pare siano stati rilasciati, dalle forze dell’ordine, nel giro di qualche ora. I sostenitori della Schafer hanno subito fatto circolare in rete la foto del suo rilascio ringraziandola per il suo impegno per la libertà dei palestinesi e nella lotta contro il Governo e i suoi interessi nel perpetuare le guerre.

Purtroppo, anche manifestando pacificamente si può incorrere in inconvenienti come questi. Dire cose scomode non può lasciare indifferente chi è al potere e ha l’interesse che le cose restino sempre le stesse. L’attrice di Euphoria, con il suo gesto, ha fatto molto parlare di sé: nessuno si aspetta mai tanto interesse da chi ha già raggiunto una certa notorietà e non ha alcun interesse nel fare la guerra per altri. Anzi, a volte, persone del mondo dello spettacolo che  – come lei – si espongono possono subire delle forti ripercussioni sulla propria carriera.

Impostazioni privacy