Eagle Pictures
Eagle Pictures

Eagle Pictures a Venezia 80 con i suoi nuovi progetti


Nella cornice di Venezia 80, la Eagle Pictures ha presentato i suoi nuovi progetti e ritirato il Premio Kinéo al miglior produttore/distributore internazionale.

Dallo scorso 30 agosto 2023 fino al prossimo 9 settembre 2023, si sta svolgendo l’ottantesima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia, dove molti film sono in concorso e sono molto attesi dal pubblico come Io, Capitano di Garrone, Enea di Castellitto, Comandante di De Angelis e tanti altri. Nel corso della rassegna cinematografica sono state presentate anche pellicole che verranno distribuite nei prossimi mesi nei cinema come Povere Creature!che ha subito un posticipo riguardo il rilascio nelle sale italiane– e il cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar che, dopo l’anteprima in questa kermesse, verrà rilasciato in tutto il mondo su Netflix. Durante Venezia 80, la Eagle Pictures ha illustrato i suoi progetti futuri.

Durante Venezia 80, la Eagle Pictures ha illustrato i suoi progetti futuri e il presidente ha ricevuto un premio speciale

Lo scorso 1 settembre, durante Venezia 80, la Eagle Pictures, casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana, controllata da Tarak Ben Ammar, ha fatto un riepilogo riguardo i progetti futuri. Tra questi troviamo la co-produzione con Sony Pictures International Production, Hotspot – Un Amore senza rete, commedia romantica diretta da Giulio Manfredonia che vede come protagonista Francesco Arca affiancato da Denise Tantucci. Troviamo poi Leopardi & Co., realizzata in co-produzione con Camaleo, una commedia diretta da Federica Biondi e girata a Recanati con un cast che vede coinvolta l’attrice Whoopi Goldberg con Denise Tantucci, Jeremy Irvine, e Paolo Calabresi.

Whoopi Goldberg in Leopardi & Co. di Federica Biondi - Primo Ciak [credit: Chiara Calabro'; courtesy of Eagle Pictures]
Whoopi Goldberg in Leopardi & Co. di Federica Biondi - Primo Ciak [credit: Chiara Calabro'; courtesy of Eagle Pictures]

Jeremy Irvine e Whoopi Goldberg in Leopardi & Co. di Federica Biondi [credit: courtesy of Eagle Pictures]
Jeremy Irvine e Whoopi Goldberg in Leopardi & Co. di Federica Biondi [credit: courtesy of Eagle Pictures]

Oltre i film è stata confermata anche la serie tv Sul più bello, basata sui film di successo della saga che sarà diretta da Francesca Marino e vedrà nel cast Giancarlo Commare, Gaja Masciale, Jozef Gjura e Ludovica Francesconi. Col titolo provvisorio di Roll, troviamo anche la pellicola di Loris Lai, co-prodotto con Jean Vigo, ispirato dal libro Sulle onde della libertà di Nicoletta Bortolotti, che vedrà la partecipazione di Marwan Hamdan e Mikhael Fridel e si  avvarrà delle musiche di Nicola Piovani e il coinvolgimento per quanto riguarda la distribuzione italiana del film della Lionsgate Flight Risk, in cui ci sarà il ritorno di Mel Gibson nel ruolo di regista e c Mark Wahlberg come protagonista.

Inoltre, nell’ambito delle co-produzioni, la Eagle Pictures si è detta soddisfatta dei risultati al botteghino italiano della pellicola The Equalizer 3 – Senza Tregua con protagonista Denzel Washington,  coprodotta con Sony Pictures Entertainment e distribuita in Italia dalla Eagle Pictures. Con oltre 24.000 biglietti registrati nelle vendite del primo giorno, si rivela essere la miglior apertura per un film della saga di The Equalizer nel nostro Paese, corrispondente ad un incasso totale di 180.000 euro, diventando il secondo film più visto nel suo week-end d’apertura dopo Oppenheimer di Christopher Nolan. Questo risultato offre la possibilità alla Eagle Pictures di collaborare con la Sony Entertainment per dei progetti futuri riguardo la distribuzione. Le due case cinematografiche avevano già collaborato per la pellicola Il talento di Mr. Crocodile, che globalmente ha superato il 110 milioni di dollari e che in Italia è stato distribuito con la voce del cantautore e vincitore della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis.

Grazie a questi risultati, Tarak Ben Ammar, presidente dell’Eagle Pictures, ha ricevuto durante l’ottantesima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, durante la Premiazione dei Premi Kinéo, il Premio Martha de Laurentiis by Kinéo al miglior produttore/distributore internazionale.

Leopardi & Co.HOTSPOT – Amore Senza ReteRollFlight RiskSul più bello – La serieVenezia 2023
Impostazioni privacy