End of watch con Jake Gyllenhaal
End of watch con Jake Gyllenhaal

End of watch di David Ayer con Jake Gyllenhaal al cinema dal 22 Novembre


Arriva in Italia End of watch - Tolleranza zero di David Ayer con Jake Gyllenhaal e Michael Pena dal 22 Novembre. Con tecniche di ripresa all'avanguardia, il propone un susseguirsi di eventi attraverso gli occhi dei poliziotti.

Dopo essere stato presentato in occasione del Comic-Con 2012, End of watch – Tolleranza zero ha ricevuto una standing ovation al Toronto Film Festival 2012 ed è l’ultimo e atteso lavoro del regista e sceneggiatore David Ayer, che ricordiamo anche per essere stato l’autore di film di successo quali Training Day e Fast and Furious. Con questa nuova produzione, Ayer ci trascina negli angoli più oscuri e violenti di Los Angeles raccontandoci il duro lavoro di una coppia di giovani e coraggiosi poliziotti che mette ogni giorno, per un esiguo stipendio, a repentaglio la propria vita.

Grazie a tecniche di ripresa all’avanguardia, End of watch – Tolleranza zero propone un susseguirsi di eventi attraverso gli occhi dei poliziotti, diventando protagonista di scontri e inseguimenti. Il pezzo forte del film sono, oltre che la straordinaria prova degli attori, le location autentiche e i personaggi di contorno molti dei quali presi dalla vita reale.

Tra il cast del film segnaliamo la presenza del pluripremiato Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, Prince of Persia, Source Code, Amori e altri rimedi) e di Michael Pena (Million dollar baby, Crash – Contatto fisico), rispettivamente nei panni dei poliziotti Taylor e Zavala.

End of watch – Tolleranza zero è uscito negli USA venerdì 21 settembre incassando portandosi a casa circa 30 milioni di dollari al secondo weekend di programmazione; in Italia sarà distribuito nelle sale da Videa a partire dal prossimo 22 Novembre.

End of watch – Tolleranza zero è ufficialmente descritto come segue:

Gli agenti Brian Taylor (Jake Gyllenhaal) e Mike Zavala (Michael Pena) hanno giurato di ‘servire e proteggere’il loro Paese. Ad ogni costo.
Questa è la loro missione, e per portarla a termine hanno creato tra di loro un potente sodalizio, promettendosi che, qualunque cosa accada a uno di loro, l’altro si prenderà cura anche della sua famiglia.
Tra luci blu, sirene ed emozionanti scene d’azione i due trascorrono gran parte della loro giornata in una macchina della polizia, si raccontano divertenti aneddoti della loro vita privata aspettando la  prossima chiamata dalla centrale.
Affrontando il rischio giorno dopo giorno, tra i due si instaura un legame profondo, potente, vero che li fa agire di fronte al pericolo come fossero una cosa sola, consapevoli che in ogni momento uno dei due potrebbe non arrivare vivo alla fine del turno.

Impostazioni privacy