Ender’s Game: Lionsgate risponde alle affermazioni anti-gay
Lionsgate risponde dopo le dichiarazioni contro la comunità Gay dello scrittore Orson Scott Card, autore del libro Il gioco di Ender da cui è tratto il film in arrivo nelle sale italiane il 30 ottobre.
di Redazione / 13.07.2013
Lionsgate ha rilasciato una dichiarazione a seguito delle polemiche riguardanti Ender's Game, il prossimo adattamento cinematografico dello studio del popolare romanzo di fantascienza del 1984 di Orson Scott Card, la cui presa di posizione contro il matrimonio gay ha causato molte discussioni su Internet.
La comunità LGBT ha lanciato online "Skip Ender's game", una campagna di boicottaggio del film spiegandola così:
"Vogliamo mandare un messaggio chiaro e serio a Card e a quelli che fanno affari sotto quel nome e il suo attivismo anti-gay: qualsiasi cosa venda noi non la compriamo. La nostra comunità non sosterrà questo spacciatore di paura e di prepotenza religiosa."
Lionsgate dice che non "è d'accordo con le opinioni personali di Orson Scott Card" e si impegna a "ospitare una premiere per Il gioco di Ender" che sosterrà la comunità LGBT:
"Come fieri sostenitori di vecchia data della comunità LGBT, come dimostrano film come GODS AND MONSTERS e THE PERKS OF BEING A WALLFLOWER e il fatto di essere parte di una società che è orgogliosa di aver riconosciuto le unioni omosessuali, noi ovviamente non siamo d'accordo con le opinioni personali di Orson Scott Card e quelli della National Organization for Marriage. Tuttavia, essi sono del tutto irrilevanti per ENDER'S GAME. Il semplice fatto è che né il libro né il film stesso rispecchiano questi principi in qualsiasi modo, forma o forma. Al contrario, il film trasporta non solo gli spettatori in un mondo divertente e pieno di azione, ma lo fa con personaggi positivi e stimolanti, che alla fine portano un messaggio nobilitante e di affermazione della vita. Lionsgate continuerà il suo impegno di lunga data per la comunità LGBT, esplorando nuovi modi in cui possiamo sostenere le cause LGBT e, come parte di queste polemiche in corso, organizzerà una premiere per di ENDER'S GAME speciale "
-Lionsgate Entertainment
Diretto da Gavin Hood, Ender's Game vede protagonisti Asa Butterfield, Ben Kingsley, Harrison Ford, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Viola Davis, Nonso Anozie, Stevie Ray Dillmore, Andrea Powell, Moises Arias, Conor Carroll, Aramis Knight, Suraj Parthasarathy e Khylin Rhambo. Il film uscirà nei cinema IMAX e il 1 novembre 2013, mentre nei cinema italiani arriverà in sala dal 30 ottobre.