Eric Clapton dice addio a concerti e tour
Continuerà a registrare in studio, ma andare in giro per concerti e tour è diventato insopportabile per Eric Clapton.
di Redazione / 29.06.2014
Eric Clapton dice addio a concerti e tour.
Questo è quanto ha detto il musicista in un'intervista rilasciata alla rivista Uncut che gli ha dedicato la copertina del numero di agosto, già anticipata sul suo sito:
"Credo che quello che mi consentirò sarà di continuare a registrare in studio, ma andare in giro è diventato insopportabile"
Parlando del suo caotico passato, Clapton ha ricordato anche l'amico JJ Cale, autore della hit Cocaine, che disse "Quando compirò 70 anni sarò ufficiosamente in pensione". Clapton li festeggerà il 30 marzo 2015.
Eric Patrick Clapton è un cantautore, chitarrista e compositore britannico non chè uno dei più famosi e influenti chitarristi blues soprannominato Slowhand (Mano lenta) e God (Dio), ed è stato definito da Chuck Berry 'The Man of the Blues' (L'uomo del Blues). E' l'unico musicista che vanta 3 inserimenti nella Rock'n'Roll Hall of Fame (The Yardbirds, Cream, solista). La rivista Rolling Stone lo ha inserito al secondo posto dietro solo a Jimi Hendrix nella lista Rolling Stone's 100 Greatest Guitarists of All Time, che annovera i migliori chitarristi di tutti i tempi, eleggendolo quindi migliore chitarrista vivente.