Europa League: Shamrock Rovers-Juventus su Mediaset Premium Calcio


JuventusI bianconeri faranno il loro esordio a Dublino questa sera con la gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League: avversari gli Shamrock Rovers, una delle squadre più titolate d’Irlanda con i suoi 15 titoli nazionali.Entreranno in gioco solo successivamente partenopei e siciliani (19 agosto) grazie al miglior piazzamento in campionato.L’ appuntamento su Premium […]

Juventus
Juventus
I bianconeri faranno il loro esordio a Dublino questa sera con la gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League: avversari gli Shamrock Rovers, una delle squadre più titolate d’Irlanda con i suoi 15 titoli nazionali.
Entreranno in gioco solo successivamente partenopei e siciliani (19 agosto) grazie al miglior piazzamento in campionato.
L’ appuntamento su Premium Calcio giovedì 29 luglio a partire dalle 20.30 con Shamrock Rovers – Juventus.

«Si inizia a fare sul serio». Esordisce così Luigi Del Neri nella conferenza stampa tenuta al Tallaght Stadium, alla vigilia della sfida contro lo Shamrock Rovers. Un avversario che forse non sarà nell’elite del calcio europeo, ma non per questo va sottovalutato: «I rischi ci sono sempre e noi giocheremo contro una squadra organizzata, preparata, più avanti come condizione e forte fisicamente. È l’inizio della stagione e cominciare con un buon risultato è molto importante».

Contro gli sconosciuti irlandesi, Gigi Delneri, mette in tavola subito le sue chiare idee: 4-4-2 agile e veloce, con 4 corridori sulle fasce, Motta e Lanzafame a destra, De Ceglie e Pepe a sinistra, e la spina dorsale della squadra cementata sul trio Chiellini-Marchisio-Sissoko, tre guerrieri con una voglia di vincere esagerata.

Davanti, considerata la rinuncia obbligata a David Trezeguet (problemi alla caviglia) e la conseguente scelta obbligata di Amauri, unico altro attaccante a disposizione (Iaquinta è fuori fino a settembre), giunge immediata una decisione che farà discutere il popolo bianconero: Alex Del Piero parte dalla panchina.

A Dublino la Juventus troverà un clima surriscaldato, con 6500 irlandesi, carichi di birra e urlanti, ad occupare tutti i posti a disposizione del Tallaght Stadium. “Shamrock, forza, è l’occasione della vita” dichiara coach Michael O’Neill, esternando la voglia di stupire della cenerentola irlandese.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS: (4-4-2) Storari – Motta Bonucci Chiellini De Ceglie – Lanzafame Marchisio Sissoko Pepe – Diego Amauri.

SHAMROCK ROVERS: (4-5-1) Mannus – Sives Price Murray Stevens – Chambers Turner Stewart Rise Kavanagh – Twigg

SU MEDIASET PREMIUM:

– Giovedì 29 luglio a partire dalle 20.30 con Shamrock Rovers – Juventus
(disponibile anche il “commento tifoso” di Paolo Zuliani).

– Giovedì 5 agosto a partire dalle 20.30 sempre in diretta su Premium Calcio
(disponibile anche il “commento tifoso” di Paolo Zuliani).

Impostazioni privacy