US Open 2018 su Eurosport
Gli US Open 2018 sulle piattaforme digitali Eurosport e sui canali lineari Eurosport 1 e 2 anche su Sky e Mediaset Premium.
di Redazione / 23.08.2018
Eurosport ha presentato la sua più ampia copertura di tennis del Grande Slam per gli US Open di quest'anno, con il maggior numero di partite di tennis live su piattaforme lineare e digitale. La copertura degli US Open 2018 di Eurosport è esclusiva in tutta Europa (escluso il Regno Unito, parziale esclusività in Austria e Svizzera), con tutti gli incontri visibili su Eurosport Player e App Eurosport a pagamento e, gratuitamente, da cinque campi su Eurosport.com. In Italia, grazie all'accordo dello scorso anno con TIM, gli US Open 2018 su Eurosport Player saranno visibili anche tramite TIMvision pagando zero euro il primo anno, poi 1,99 euro al mese, mentre la copertura in televisione sarà garantita da Sky (anche NOW TV) e Mediaset Premium sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2.
Per il torneo principale, Eurosport trasmetterà più di 300 ore di tennis live con tutti i 16 campi e ogni partita disponibile in diretta su Eurosport Player, con i migliori esperti del tennis con Mats Wilander, Barbara Schett, John McEnroe e Patrick Mouratoglou (allenatore di Serena Williams) affiancati dai più grandi tennisti locali, tra cui Boris Becker e Barbara Rittner in Germania, Marion Bartoli e Henri Leconte in Francia, Alex Corretja in Spagna e, per la prima volta a Flushing Meadows, la campionessa femminile del 2015 Flavia Pennetta che fornirà analisi e commenti per Eurosport Italia.
Mats Wilander e Barbara Schett presenteranno ancora una volta il programma di punta di Eurosport, Game, Schett & Mats, in cui i due anticiperanno le migliori partite e laneranno le interviste ai più grandi nomi del tennis due volte al giorno da New York. Patrick Mouratoglou analizzerà le partite dei migliori giocatori del mondo in The Coach utilizzando la realtà aumentata e la tecnologia 3D.
Aggiungendo ulteriore valore all'esperienza di Eurosport Player, 10 partite classiche nella storia degli Open degli Stati Uniti saranno disponibili esclusivamente durante il torneo, tra cui: la finale del 2002 tra Pete Sampras e Andre Agassi, il confronto del 2011 tra Rafael Nadal e Novak Djokovic e la finale femminile del 2012 tra Serena Williams e Victoria Azarenka.
Emir Osmanbegovic, SVP Sports Content and Production di Eurosport, ha dichiarato: "Con le leggende del gioco che tornate nel 2018, gli US Open di quest'anno promettono di essere un torneo affascinante e siamo entusiasti di mostrare ogni partita e le qualificazioni dal vivo. Le nostre piattaforme digitali – eurosport.com, Eurosport Player e l'app Eurosport – sono le uniche destinazioni per guardare le qualifiche dal vivo e ogni singola e doppia partita dal sorteggio principale, dando ai fan il controllo completo e la scelta della loro esperienza di visione e con caratteristiche bonus, come le storiche partite degli US Open, per accendere la passione degli appassionati di tennis e celebrare la 50a edizione di questo torneo unico. La nostra copertura digitale potenziata è completata da una produzione locale più dedicata e dai più grandi nomi del tennis che forniscono analisi best-in-class. Se sei un fan del tennis, Eurosport è il posto migliore per seguire il Grand Slam finale dell'anno, su tutte le piattaforme e dispositivi a casa o in viaggio. "
Eurosport, che detiene i diritti di trasmissione per tutti e quattro i Grand Slam nella maggior parte dei mercati europei, ha avuto nel 2018 un record di visualizzazioni digitali e lineari per il Roland Garros – l'edizione di maggior successo sul canale da 13 anni – e l'Australian Open in determinati territori.
Con TIMvision è possibile attivare l'abbonamento ad Eurosport Player direttamente da decoder TIM BOX o da smart TV compatibili: il primo anno è gratuito, poi costa 1,99 euro al mese salvo disattivazione. I contenuti di Eurosport si possono vedere sul grande schermo della TV tramite il TIM BOX o app TIMvision per smart TV compatibili (Samsung modelli 2014 e successivi, LG con sistema WebOs, Android TV tramite app TIMvision) oppure in mobilità su PC, smartphone e tablet (senza consumare giga su rete TIM).
Chi non vuole passare per TIMvision puo' accedere ai canali Eurosport 1, Eurosport 2 e gli altri canali accesi per gli US Open 2018 su Eurosport Player su iOS, Android, Web, tvOS e Chromecast abbonandosi al servizio di streaming 'Eurosport Player' al costo di 4.99 euro/mese con pass annuale (vincolo 12 mesi, prezzo totale di 59,98 euro), oppure al costo di 7.99 euro/mese con il pass mensile senza vincolo (dopo il primo mese si puo' disattivare), oppure ancora con pass annuale da pagare una tantum 49.99 euro. Info all'indirizzo https://it.eurosportplayer.com/subscribe.