Eurovision
Eurovision

Eurovision 2024, i candidati italiani a rappresentare San Marino


La notizia che nei giorni scorsi era in forse è stata finalmente stata confermata: l’amatissima Loredana Bertè – reduce dal grande successo ottenuto con  la sua ‘Pazza di me’ a Sanremo –  parteciperà alla 68esima edizione del chiacchieratissimo Festival di musica nazionale sammarinese, “Una Voce per San Marino”. L’evento – com’è noto – offre al […]

La notizia che nei giorni scorsi era in forse è stata finalmente stata confermata: l’amatissima Loredana Bertè – reduce dal grande successo ottenuto con  la sua ‘Pazza di me’ a Sanremo –  parteciperà alla 68esima edizione del chiacchieratissimo Festival di musica nazionale sammarinese, “Una Voce per San Marino”. L’evento – com’è noto – offre al vincitore una grandissima opportunità: quella di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2024, ed è per questo che ogni anno vi partecipano diversi artisti italiani.

Manca poco all’Eurovision che, quest’anno, si terrà tra il 7 e l’11 Maggio 2024,  nella bellissima cittadina di  Malmö, in Svezia, che sicuramente saprà rendere giustizia ad un evento così speciale. La scelta di Malmö come sede, infatti, non è stata casuale. La città vive della tradizione musicale svedese e offre quindi la giusta scenografia alla manifestazione musicale europea.

Eurovision 2024, ecco chi saranno gli artisti italiani in gara

Nelle ultime interviste, Loredana Bertè ha lasciato un po’ di dubbi sulla sua partecipazione a Una voce per Sanmarino. La cantante ha poi però deciso di accettare la proposta. Il motivo? Pare che Loredana sia stata un po’ spinta anche da un pizzico di spirito competitivo nei confronti del suo ex marito, il celebre ex tennista Bjorn Borg che – in maniera indiretta –  con la sua partecipazione all’Eurovision potrebbe ‘battere’. Con una punta di ironia, infatti, durante una conferenza stampa,  la Bertè ha espresso il suo sogno di “rompere le scatole” all’ex coniuge, facendo riferimento alla Svezia, patria di Borg e sede dell’Eurovision 2024.

Loredana Berte
Loredana Berte

Il brano scelto da Bertè per questo evento speciale è “Pazza di me”, una canzone che ha già ottenuto un grande successo a Sanremo e continua a dominare le classifiche musicali globali. Alla kermesse, Loredana è riuscita ad aggiudicarsi uno dei premi più ambiti, quelli intitolato alla sorella Mia Martini. 

Oltre a Loredana Bertè, il festival vedrà la partecipazione di altri nomi noti del panorama musicale italiano, tra cui Pago e la coppia Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ovvero I Jalisse, vincitori morali dell’ultima edizione. L’elenco degli artisti in gara vede anche altri artisti molto noti come Aimie Atkinson con “A Dare For Love”, Marcella Bella con “Chi Siamo Davvero”, Dana Gillespie con “The Last Polar Bear”, e molti altri, ognuno con un brano che mira dritto alla vittoria.

La finale del 24 febbraio vedrà questi artisti esibirsi con l’obiettivo di conquistare il palco dell’Eurovision, sarà una guerra all’ultimo sangue. Sarà un Festival che sarà molto seguito. Ogni artista in gara cercherà di dare il meglio di sé per rappresentare nel mondo che merita San Marino all’Eurovision Song Contest. Non ci resta che attendere il vincitore che capire chi sarà il rappresentate ufficiale della Repubblica di San Marino all’Eurovision facendo un in bocca al lupo a tutti gli italiani in gara.

Impostazioni privacy