Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga
Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga su Netflix


Non un documentario ma un film originale che racconta la storia di due cantanti di provincia che colgono al volo l'opportunità di realizzare il loro sogno partecipando al concorso più importante del mondo: l'Eurovision Song Contest. Nel cast Will Ferrell e Rachel McAdams.

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga è il titolo italiano del film "Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga" diretto da David Dobkin (Due Single a Nozze, The Judge), disponibile su Netflix dal 26 giugno. Nel cast Will Ferrell, Rachel McAdams, insieme a Dan Stevens, Demi Lovato,  Pierce Brosnan, Mikael Persbrandt, Melissanthi Mahut.

Non si tratta di un documentario ma di un film originale che racconta la storia di Lars (Will Ferrell) e Sigrit (Rachel McAdams), due aspiranti musicisti a cui viene data la possibilità di rappresentare il loro paese alla più grande competizione musicale del mondo, l'Eurovision Song Contest, avendo finalmente la possibilità di dimostrare che ogni sogno che si ha è un ideale per cui valga la pena lottare. Netflix ha categorizzato questo film come 'commedia demenziale'.

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga è diretto da David Dobkin da una sceneggiatura scritta a quattro mani da Andrew Steele a Will Ferrell. Il film è prodotto da Jessica Elbaum, Will Ferrell, Chris Henchy.  

Il film è ispirato all'Eurovision Song Contest: ma cosa è?

L'Eurovision Song Contest è un evento che esiste realmente, è la competizione musicale più vista nel mondo, la cui edizione di quest'anno è stata annullata a causa dell'emergenza sanitaria del Covid-19. Sabato 16 maggio scorso, al posto della consueta finale della competizione, è andato in onda Eurovision: Europe Shine a Light, un programma televisivo per celebrare i 41 partecipanti che erano stati selezionati per l'edizione della rassegna musicale. Si è potuto vedere in Italia, in diretta, su Rai1 all'interno del programma "Europe Shine a Light – Accendiamo la musica".

Tra i vincitori delle passate edizioni dell'Eurovision Song Contest ci sono musicisti del calibro degli ABBA (vincitori nel 1974 per la Svezia) e di Celine Dion (vincitrice nel 1988 per la Svizzera) che hanno costruito le loro carriere proprio a partire dal successo nella competizione. 

La prima edizione dell'ESC si è tenuta in Svizzera nel 1956 con la partecipazione di sette nazioni dell'Europa occidentale. La finale della 64a edizione del concorso si è tenuta a Tel Aviv, in Israele, a maggio 2019, e hanno partecipato alla competizione 41 paesi. La prossima edizione si terrà a maggio 2021.

speciale NetflixEurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga
Impostazioni privacy