Favola con Filippo Timi
Favola con Filippo Timi

Favola con Filippo Timi al cinema da giugno


Una commedia sul tema dell'identità per raccontare, attraverso un'estetica sfarzosa, la presa di coscienza e liberazione di una donna americana e borghese.

Dopo essere stato presentato all'ultimo Torino Film Festival dove è stata presentata lo scorso dicembre, la versione cinematografica dello spettacolo teatrale scritto da Filippo Timi – Favola – arriva al cinema come evento speciale in programma solo il 25, 26, 27 giugno con la regia di Sebastiano Mauri.

Stati Uniti, anni 50. Tra barboncini impagliati, tè corretti al whisky, peccaminose lezioni di mambo e minacce d'invasioni aliene, Mrs. Fairytale, la nostra eroina, passa le sue giornate rinchiusa nella sua meravigliosa casa dei sogni e senza un attimo di respiro. Un mondo surreale in cui le aspirazioni e i sogni dei personaggi prendono corpo, si scontrano, crollano e si realizzano. Un sogno, forse, in cui chiunque può finalmente essere chi vuole essere, ma dietro al quale si cela un'altra, sconvolgente realtà. Una commedia fantastica e surreale per confrontarsi con il tema attuale dell'identità, attraverso un'estetica sfarzosa e sorprendente.  

Favola di Sebastiano Mauri con Filippo Timi, prodotto da Palomar con Rai Cinema, arriva al cinema solo il 25, 26 e 27 giugno come evento speciale distribuito da Nexo Digital.

Foto, immagini, locandine Favola
Foto, immagini, locandine Favola

Impostazioni privacy