Festivaletteratura di Mantova 2012 su Sky Arte


Domenica 18 novembre 2012 alle 21,45 Sky Arte HD dedicherà uno speciale a Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più attesi che si svolge ogni anno.

Domenica 18 novembre 2012 alle 21,45 Sky Arte HD dedicherà uno speciale a Festivaletteratura di Mantova, uno degli appuntamenti culturali più attesi che si svolge ogni anno all'inizio di settembre a Mantova dove scrittori, lettori, migliaia di persone si ritrovano per cinque giorni per vivere in un' atmosfera di festa.

Cinque giorni per confrontarsi, accendere idee ed emozioni, lasciarsi trascinare dall'onda del ricordo, dello stupore, della fantasia. Cinque giorni per trasformare la splendida Mantova nella capitale italiana del libro: da sedici anni Festivaletteratura porta nella città lombarda il gotha della cultura nazionale ed internazionale.

Tra gli ospiti dell'edizione 2012 del Festivaletteratura di Mantoval: il giallista Carlo Lucarelli; il rocker di Correggio, Luciano Ligabue; Claudio Magris, Melania Mazzucco e l'ironica capacità di leggere il presente di Massimo Gramellini. Infine, l'intensa interpretazione della società di Zygmunt Bauman.

Il Festival di Mantova è un simbolo di freschezza e immediatezza, nulla a che vedere con le pesantezze che spesso zavorrano l'ambiente della cultura. Chiacchierate informali negli angoli più suggestivi della città: l'impressione di trovarsi a tu per tu con vecchi amici, sorseggiando un tè o bevendo un aperitivo, per conversazioni che coinvolgono e stupiscono.

Impostazioni privacy