Il film Brothers con Jake Gyllenhaal [credit: Ufficio Stampa Rai]
Il film Brothers con Jake Gyllenhaal [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Il film Brothers con Jake Gyllenhaal su Rai5


In tv arriva il remake di 'Non desiderare la donna d'altri' di Susanne Bier, scritto da David Benioff: Sam, un militare creduto morto in Afghanistan, ha lasciato moglie e figlie alle cure del fratello Tommy, ex carcerato. Ma un giorno ritorna a casa.

Il film Brothers del 2009 diretto da Jim Sheridan e con Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire, Mare Winningham, Sam Shepard e Bailee Madison è la proposta della prima serata di Rai5 di martedi 9 febbraio 2021, in onda dalle ore 21:15 senza interruzioni pubblicitarie.

Quando un marine pluridecorato viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore, considerato la pecora nera della famiglia, inizia ad occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Le conseguenze ribalteranno i ruoli e metteranno in discussione le fondamenta dell'intera famiglia.

Sam Cahill (Tobey Maguire) è un ufficiale americano per la quarta volta in missione in Afghanistan. Sposato con Grace (Natalie Portman), sua fidanzata dai tempi del liceo, è marito fedele e padre affettuoso di due adorabili bambine. Suo fratello minore Tommy (Jake Gyllenhaal), invece, non ha mai messo la testa a posto: entra ed esce di prigione, non ha relazioni stabili e si è costruito l'immagine di pecora nera della famiglia. Un giorno Grace viene raggiunta dalla terribile notizia della scomparsa di Sam, disperso durante un raid aereo. La presunta morte dell'uomo costringe Tommy a rivedere e riorganizzare la sua vita. Deciso a prendersi cura di Grace e delle nipotine finisce con l'innamorarsi della cognata. Il ritorno improvviso di Sam, sopravvissuto a un incidente e alla prigionia, sconvolgerà gli equilibri familiari…

Il film, sceneggiato da David Benioff, è il remake di "Non desiderare la donna d'altri" di Susanne Bier. Il film è stato candidato al Golden Globe 2010 per miglior attore protagonista di film drammatico (Tobey Maguire) e miglior canzone originale (U2).

A seguire il trailer ufficiale del film, distribuito da 01 Distribution in Italia.

Impostazioni privacy