Donne senza uomini (2009)

Zanan-e bedun-e mardan

Locandina Donne senza uomini
Donne senza uomini (Zanan-e bedun-e mardan) è un film di genere Commedia e Drammatico di durata circa 95 minuti diretto da Shirin Neshat con protagonisti Pegah Ferydoni, Shabnam Tolouei, Orsi Tóth, Arita Shahrzad.
Prodotto da Essential Filmproduktion nel 2009 in Germania. esce in Italia Venerdì 12 Marzo 2010 distribuito da BIM Distribuzione.

TRAMA

Il film narra la storia delle vite intrecciate di quattro donne iraniane nell'estate del 1953, un periodo catastrofico nella storia iraniana, quando un colpo di stato guidato dagli americani e appoggiato dagli inglesi depose il Primo Ministro democraticamente eletto, Mohammad Mossadegh, e restaurò lo Shah al potere. Nell'arco di alcuni giorni, quattro donne appartenenti a classi diverse della società iraniana si ritrovano insieme sullo sfondo dei tumulti politici e sociali. Fakhri, una donna di mezza età intrappolata in un matrimonio senza amore, deve fare i conti con i sentimenti che prova nei confronti di una vecchia fiamma. Zarin, una giovane prostituta, cerca di fuggire quando si rende tragicamente conto che non riesce più a vedere i volti degli uomini. Munis, una giovane donna con una coscienza politica, deve resistere all'isolamento che le impone il fratello religioso tradizionalista, mentre l'amica Faezeh resta incurante dei disordini nelle strade e sogna soltanto di sposare il dispotico fratello di Munis...

Data di Uscita ITA: Venerdì 12 Marzo 2010
Genere: Commedia, Drammatico, Storico
Nazione: Germania - 2009
Formato: Colore
Durata: 95 minuti
Produzione: Essential Filmproduktion
Distribuzione: BIM Distribuzione

Cast e personaggi

Regia: Shirin Neshat
Sceneggiatura: Shirin Neshat, Shoja Azari
Musiche: Ryuichi Sakamoto
Fotografia: Martin Gschlacht

Immagini

[Schermo Intero]
Foto dal film - 1
Foto e Immagini Donne senza uomini
Foto dal film - 1
Foto dal film - 2
Foto dal film - 3
Foto dal film - 4
Foto dal film - 5
Foto dal film - 6
Foto dal film - 7
Foto dal film - 8
Apri Box Commenti