Finale Champions League, 24 maggio 2014
Finale Champions League, 24 maggio 2014

Finale Champions 24 maggio 2014: diretta su Sky Sport


Sky Sport dallo stadio Da Luz di Lisbona trasmette Real Madrid vs Atletico Madrid, sfida di finale Uefa Champions League 2013-2014.

Domani, sabato 24 maggio 2014, Sky seguirà in diretta l'evento calcistico più atteso della stagione: la finale della 59a edizione della UEFA Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid. Fischio d'inizio alle ore 20.45, live dallo stadio da Luz di Lisbona.

Il derby di Madrid verrà trasmesso su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro. Due i giornalisti a bordo campo: Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni.

Sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, a partire dalle ore 19.30, uno studio pre partita accompagnerà i telespettatori al fischio d'inizio del match. Conduce Fabio Caressa, con Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Giancarlo Marocchi.

Nel corso del pre partita, in onda le immagini delle partite che hanno portato Real e Atletico a giocarsi la finale. Al termine dei 90 minuti, il post partita fino a mezzanotte con le voci dei protagonisti. A seguire, sugli stessi canali (e lunedì 26 alle 21.10 su Sky Arte HD) appuntamento con "Federico Buffa racconta Storie Mondiali – Maledetti rigori (USA 1994)".

I riflettori dello stadio Da Luz di Lisbona si accenderanno per la finale della Uefa Champions League 2013/2014. 

La storia della Champions League aveva messo di fronte in finale due squadre della stessa città: Real e Atletico stanno dando vita a una stagione emozionante e avvincente fino all'ultimo respiro sia nella Liga spagnola sia nella maggiore competizione europea. Quella Champions League che alle Merengues manca da troppo tempo e quella Decima Coppa dei Campioni che mai come quest'anno sembra così vicina.

Il ricco palmares del Real Madrid conta in bacheca ben nove trofei: cinque consecutivi dal 1956 al 1960, e altri quattro nel 1966, 1998, 2000 e 2002. Il club allenato da Carlo Ancelotti è giunto in finale dopo aver surclassato i campioni in carica del Bayern Monaco con un pesantissimo 4 – 0 in Baviera, e dopo aver eliminato altre due formazioni tedesche agli ottavi e ai quarti, Schalke 04 e Borussia Dortmund.

L'Atletico Madrid è la rivelazione della Champions 2013/2014. La squadra allenata da Diego Simeone, comunque andrà a finire, ha compiuto un miracolo sportivo raggiungendo le superpotenze del calcio europeo. Dopo aver vinto il girone eliminatorio con 16 punti, i Colchoneros hanno eliminato squadre del calibro di Milan, Barcellona e Chelsea. Il massimo risultato raggiunto dall'Atletico Madrid nella storia è la finale del 1974 persa contro il Bayern Monaco.

Impostazioni privacy