Flash stagione 4, il super-cattivo sarà Il Pensatore (The Thinker)


Il Pensatore aka Clifford DeVoe è un inventore pazzo che ha il potere di controllo della mente e della telecinesi attraverso il suo Cappello Pensante.

Per le prime tre stagioni della serie televisiva The Flash, il velocista Barry Allen si è scontrato con cattivi suoi simili, che come lui sfruttano la forza della velocità e corrono velocemente. Il produttore esecutivo della serie Andrew Kreisberg ha confermato in precedenza che la quarta stagione non avrà un velocista come cattivo principale, e ora TVLine ha rivelato che per la quarta stagione sarà The Thinker – in italiano Il Pensatore – colui che Barry e il Team Flash dovranno combattere.

Chi è The Thinker? Il Pensatore è il nome di quattro supercriminali dell'Universo DC ma ha avuto a che fare con Flash nella sua prima apparizione nei fumetti come Clifford DeVoe, un inventore pazzo che ha il potere di controllo della mente e della telecinesi attraverso il suo "Thinking Cap", in italiano il suo "Cappello Pensante", un cappello metallico che poteva emettere forze mentali. Il personaggio è stato ripreso in All-Flash #12 nel 1943 dove ha tormentato il primo Flash, Jay Garrick. Continuerà poi a combattere contro Wonder Woman e The Atom e apparirà anche come membro della Suicide Squad e della Società dell'Ingiustizia. Inoltre, insieme al Violinista e all'Ombra, sarà l'uomo dietro l'abduzione lunga decenni di Keystone City e del Flash originale, prima di essere sconfitto dai Flash di due epoche.

Barry Allen (Grant Gustin) ha vissuto una vita normale come esperto della CSI presso il City Police Department di Central City. La vita di Barry è cambiata per sempre quando sono esplosi i laboratori S.T.A.R. creando una tempesta di fulmini che ha colpito Barry, dandogli la super-velocità e rendendolo l'uomo più veloce della Terra, e da qui il nomedi Flash. Ma quando Barry ha usato le sue straordinarie capacità per viaggiare indietro nel tempo e salvare la vita di sua madre, ha inavvertitamente creato una linea temporale alternativa conosciuta come Flashpoint, un fenomeno che ha dato vita al malvagio Dio di Velocità conosciuto come Savitar e ha cambiato per sempre la vita di Caitlin Snow (Danielle Panabaker) e Wally West (Keiyan Lonsdale). Con l'aiuto del suo padre adottivo, Joe West (Jesse L. Martin), il suo miglior amico Cisco Ramon (Carlos Valdes), l'amore di tutta la sua vita Iris West (Candice Patton) e dei suoi amici dei laboratori S.T.A.R. tra cui Julian Albert (Tom Felton) e un romanziere da Terra-19 chiamato H.R. Wells (Tom Cavanaugh), Barry continua a proteggere la gente di Central City dai meta-umani che la minacciano.

The Flash tornerà con i nuovi episodi della quarta stagione nel mese di ottobre 2017 negli USA su The CW. L'ultimo episodio della terza stagione è andato in onda negli USA il 23 maggio, mentre verrà trasmesso in prima TV in Italia su Italia1 il 17 giugno..

Impostazioni privacy