Formula 1 2013: Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen in conferenza stampa a Melbourne


A Melbourne la prima conferenza stampa dei piloti della Formula 1 2013: Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen.

Il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, e quello della Lotus, Kimi Raikkonen, hanno parlato ai microfoni di Sky Sport F1 HD nella prima conferenza stampa del Mondiale di Formula 1 2013 in diretta esclusiva su Sky.  

In serata, alle 23.30, appuntamento speciale con il primo Paddock Live Show della stagione: un’ora insieme alla squadra del commento di  Sky Sport F1 HD che darà il benvenuto alla nuova stagione motoristica con i primi collegamenti dal circuito di Melbourne e le interviste ai protagonisti del Mondiale.  

Lewis Hamilton
Nuovo team, Melbourne è un circuito familiare per te, però la Mercedes è un team nuovo per te: come è cambiata la tua vita?
Non è così diverso, mi sto ambientando bene, l’obiettivo è sempre vincere, I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico, sono entusiasta  riguardo a questo inizio di stagione e sono molto emozionato.
Sei ancora più entusiasta dopo i test di Barcellona?
Beh, non particolarmente, non si possono trarre grandi informazione dai test
Ti senti a tuo agio in Mercedes?
Ottimi passi avanti ma abbiamo ancora molto da fare: è normale quando arrivi in un nuovo team. Con il passare del tempo migliorerà. Ho meno impegni e più tempo per la famiglia
Non vedo l’ora di iniziare, la vittoria non è impossibile e lotteremo per provarci

Kimi Raikkonen
Una riflessione sulle tue possibilità e su quelle della Lotus per la stagione, molti dicono che tu e il team sarete dei veri contendenti per il titolo: hanno ragione?
Difficile da dire, lo vedremo dopo 2, 3 corse. Abbiamo ancora dei piccoli problemi che magari hanno bisogno di molto tempo per essere risolti quando si verificano, ci sono sempre alcune cose che possono andare storte però  più o meno credo che a livello di velocità siamo a livello dell’anno scorso, all’inizio, ma è difficile da dire esattamente. Magari domani cominceremo a capire qualcosa in più

E’ la tua seconda stagione intera dopo il tuo ritorno: credi che possa fare meglio dell’anno scorso?
Non credo sia cambiato granchè, spero  di poter ottenere risultati migliori, è un anno nuovo e cercheremo di fare del nostro meglio

Leggi anche: Sky Sport F1: Gran Premio d’Australia, 14-17 marzo 2013

Impostazioni privacy