Gp di Turchia di Formula 1
Gp di Turchia di Formula 1

Formula 1 – Gran Premio della Turchia 2011: programmazione televisiva e Radio Rai


Domenica 8 maggio 2011 grande attesa per la diretta del Gp di Turchia di Formula 1, vediamo la copertura che Rai dedica all’ evento sulle reti televisive, frequenze radio e repliche. La Red Bull regna sovrana e Vettel è il monarca indiscusso che anche a Istanbul spinge sull’acceleratore e si ritrova sulla pole del Gran Premio di […]

Domenica 8 maggio 2011 grande attesa per la diretta del Gp di Turchia di Formula 1, vediamo la copertura che Rai dedica all’ evento sulle reti televisive, frequenze radio e repliche.

La Red Bull regna sovrana e Vettel è il monarca indiscusso che anche a Istanbul spinge sull’acceleratore e si ritrova sulla pole del Gran Premio di Turchia, davanti al compagno di squadra Mark Webber.. 1:25.049 è il tempo registrato da Vettel che ottiene la quarta pole stagionale e firma anche il record su questo circuito, battendo per 8 decimi il primato firmato nel 2005 dal connazionale Schumacher.

Il secondo posto è di squadra Webber con 1:25.454, mentre in terza posizione si piazza Rosderg con 1:25.574. Terza fila occupata dalla Ferrari di Alonso, quinto con 1.25.851, e dalla McLaren di Button, con 1:25.982.

Ancora problemi per le Ferrari in questo weekend in Turchia: Massa deve accontentarsi della decima posizione, dietro a Petrov, Schumacher e Heidfeld.


Rai Uno

Rai sport apre i riflettori sul Gp alle 13.10 su Rai Uno con “Pole Position – pre gara“, con la conduzione di Franco Bortuzzo. Subito dopo, alle 13.55 “Pole Position” seguirà la diretta Gp di Shanghai con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento di Ivan Capelli. Alle 16.00 la linea torna a Franco Bortuzzo per “Pole Position – post gara“.

Radio Uno

Dalle 14.00 collegamenti con Giulio Delfino da Istanbul per la diretta il Gran Premio di Turchia di Formula1 e con gli inviati al Giro d’Italia Emanuele Dotto, Giovanni Scaramuzzino, Tarcisio Mazzeo e Massimo Ghirotto per il racconto della seconda tappa della corsa rosa.

Canale Rai HD

La Formula1 sarà trasmessa in alta definizione anche dal Canale Rai HD (canale 501 del digitale terrestre). La programmazione è uguale a quella di Rai Uno (come sopra).

Il prossimo appuntamento sarà a Montmelò per il Gran Premio di Spagna il 22 maggio 2011.

Impostazioni privacy