Formula1 2015: GP Cina su Rai Sport, 6 Settembre


Su Rai Sport il Gran Premio d'Italia da Monza del Mondiale di F1 2015, in diretta domenica 6 settembre.

Un nuovo weekend di Formula 1 sulle reti Rai con la diretta esclusiva in chiaro del Gran Premio di Monza, domenica 6 settembre 2015.

Mercedes senza rivali anche a Spa con Lewis Hamilton primo davanti a Nico Rosberg e tutti gli altri a lottare per il terzo posto. In Belgio l'ha spuntata la Lotus di Romain Grosjean, approfittando dello scoppio della gomma posteriore destra che ha privato Sebastian Vettel di un meritato podio. Ma a Monza tutto può succedere, la Ferrari è pronta alla riscossa spinta dalla marea rossa dei suoi tifosi che non aspetta altro.

In TV, in chiaro, si parte venerdì 4 settembre su RaiSport 1 con la diretta alle 10.00 e alle 14.00 della prima e della seconda sessione di prove libere. Sabato 5 settembre alle 11.00, sempre su RaiSport 1, spazio alla terza e ultima sessione di libere. Dalle 13.30 su Rai2 e Rai Hd (canale 501 dtt), sarà la rubrica "Pit Lane" a fare il punto sulle qualifiche del gran premio, in onda dalle 14.00, che determineranno lo schieramento delle monoposto in griglia di partenza. Domenica 6 settembre dalle 12.30 su RaiSport 1 e dalle 13.10 su Rai1, spazio alla rubrica "Pole Position"per conoscere tutti i dettagli sulla gara in onda dalle 14.00 anche su Rai Hd. Del Gp d'Italia si parlerà ampiamente anche all'interno della "Domenica Sportiva" alle 23.30 su Rai1 con la conduzione di Alessandro Antinelli e Giusy Versace.

Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola e Pino Allievi. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. La cura e il coordinamento delle rubriche "Pit Lane" e "Pole Position", entrambe condotte da Franco Bortuzzo, saranno del Vicedirettore di RaiSport Marco Franzelli.

UPDATE 04 settembre 2015. Lewis Hamilton si conferma il più veloce nelle seconde prove libere del Gp d'Italia e con 1'24.279 migliora il tempo delle prime. Non cambia molto la gerarchia provvisoria. A 21 millesimi c'è l'altro pilota Mercedes, Nico Rosberg, seguito dal ferrarista Sebastian Vettel (1'25.038), oltre 7 decimi più lento del leader del Mondiale. Si conferma su buoni tempi la Force India con Sergio Perez e Nico Hulkenberg, 4/o e 5/o davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, 6/o come nella sessione del mattino. E' decima la Williams di Felipe Massa mentre si deve accontentare del sedicesimo tempo Fernando Alonso, che domenica partirà dalle retrovie per penalità legate al motore come l'altro pilota McLaren, Jenson Button, fermato dopo pochi giri di test da problemi meccanici.

Impostazioni privacy