

Fox Sports: programmazione 17-19 aprile 2015
Super sabato 18 aprile 2015 su Fox Sports con Barcellona-Valencia, Chelsea-Manchester UTD e le semifinali di FA Cup.
di Redazione / 16.04.2015
Super sabato 18 aprile in arrivo su Fox Sports in programma infatti una giornata ricca di appuntamenti: si parte alle ore 16.00 con Barcellona-Valencia, in diretta. Un match che, club di Madrid esclusi, mette di fronte due delle squadre più in forma della Liga in questo momento. Segue alle 18.30 il big match di Premier, Chelsea-Manchester UTD, forse l'ultima occasione perriaprire i giochi per la vetta della classifica inglese. In serata, a partire dalle 21.00 su Fox Sports, in diretta il secondo tempo di Monaco-Stade Rennais, match da seguire con attenzione soprattutto in chiave Champions. Da non perdere poi le due semifinali di FA Cup: Reading-Arsenal (alle ore 18:20 su Fox Sports 2) e Aston Villa-Liverpool (in onda domenica 19 aprile su Fox Sports 2 alle ore 16.00).
BARCELLONA – VALENCIA
in diretta sabato 18 aprile alle ore 16.00 su Fox Sports. La telecronaca è affidata a Stefano Borghi
Grazie alla facile vittoria nel derby contro il Levante settimana scorsa, il Valencia dà una bella spinta alle proprie ambizioni di Champions agganciando il quarto posto in classifica, a una sola lunghezza dall'Atletico (terzo a quota 66 punti). Il prossimo scoglio da superare è il Barcellona che potrebbe pagare le fatiche di Champions contro il PSG. A Luis Enrique il compito di tenere alta la concentrazione per evitare un altro passo falso (vedi il pareggio contro il Siviglia dell'ultimo turno) che potrebbe costare la vetta della classifica. L'ultima vittoria del Valencia tra le mura del Camp Nou risale alla scorsa stagione, l'1 febbraio 2014, quando un gol di Sanchez e il penalty concesso e poi trasformato da Messi non bastarono ai blaugrana a portare a casa la vittoria (2-3 il risultato finale). Le statistiche pendono però a favore del Barcça: negli ultimi dieci incontri disputati in casa, ha rimediato sei vittorie, tre pareggi e, appunto, una sola sconfitta.
CHELSEA – MANCHESTER UTD
in diretta sabato 18 aprile alle ore 18.30 su Fox Sport. La telecronaca è affidata a Paolo Ciarravano.
Dopo la vittoria nel derby (4-2 contro il City), il Manchester UTD si presenta al big match della settimana forte di sei vittorie consecutive e di un solido terzo posto in classifica. Il Chelsea è reduce, invece, da una vittoria in extremis con il modesto QPR. Tre punti strappati grazie alla zampata finale di Fabregas che mantiene i Blues in cima alla classifica della Premier League, a quota 73 punti. Il confronto con il Manchester diventa dunque cruciale per la stagione.
L'ultima vittoria dei Red Devils a Stamford Bridge risale al 28 ottobre 2012, 2-3 grazie al gol di Hernandez al 75'. L'ennesima gioia per Sir. Alex Ferguson.
MONACO – SAINT RENNAIS
in diretta il secondo tempo del match sabato 18 aprile alle ore 21.00 su Fox Sport. La telecronaca è affidata a Luca Gregorio.
La sconfitta, con polemiche, in Champions a Torino contro la Juventus, ha surriscaldato l'ambiente monegasco che ora cerca un pronto riscatto in campionato per restare attaccati alla cortissima vetta della classifica. Attualmente terzo con 58 punti, il Monaco punta tutto sulle prodezze di Martial, apprezzato anche nel match perso con i bianconeri. Prelevato dal Lione nel 2013 per cinque milioni di euro, il centravanti del Principato è sbocciato sotto la guida attenta di Jardim che lo ha trasformato nell'attaccante di punta del club. Con 10 gol stagionali, di cui cinque reti nelle ultime sette partite, Martial è destinato a diventare il nuovo crack del mercato internazionale. Un bottino non indifferente per il 19enne francese cui solo le prodezze di Buffon in coppa hanno negato il primo sigillo in Champions. Attesa anche per vedere all'opera Berbatov dopo l'iniziale panchina allo Juventus Stadium.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi da venerdì 17 a domenica 19 aprile su Fox Sports, Fox Sports 2 e Fox Sports Plus:
Venerdì 17 aprile 2015
• Nantes – O. Marsiglia, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
Sabato 18 aprile 2015
• Barcellona – Valencia, in diretta alle ore 16:00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
• Reading – Arsenal Semifinale F.A. Cup, in diretta alle ore 18:20 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
• Chelsea – Manchester UTD, in diretta alle ore 18:30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciavarrano)
• Real Madrid – Malaga, in differita alle ore 20:20 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
• Monaco – Stade Rennais, il secondo tempo in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
• Nizza – PSG, in differita alle ore 22.05 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
Domenica 19 aprile 2015
• Rayo Vallecano – Almeria, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)
• Lille – Bordeaux, in diretta alle ore 14:00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
• Manchester City – West Ham, in diretta alle ore 14:30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
• Aston Villa – Liverpool Semifinale F.A. Cup, in diretta alle ore 16:00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Emanuele Corazzi)
• Newcastle – Tottenham, in diretta alle ore 17:00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Villareal – Cordoba, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
• Lione – Saint Etienne, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)