Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports: programmazione 8-11 Maggio 2015


Su Fox Sports venerdì 8 maggio, l'impegno casalingo del Paris Saint-Germain; Sabato riflettori puntati sulla sfida tra Leicester e Southampton.

Su Fox Sports venerdì 8 maggio, alle ore 20.30 l'impegno casalingo del Paris Saint-Germain, primo in classifica in Ligue 1, contro il Guingamp. Sabato, riflettori puntati sulla sfida tra Leicester e Southampton, live alle ore 16.00 con il commento tecnico di Paolo Di Canio, che mette in palio tre punti preziosi in chiave salvezza e qualificazione in Europa League. A seguire, live alle ore 20.00, l'incontro di cartello della Liga spagnola tra il Real Madrid, avversaria della Juventus nella semifinale di Champions League, e il Valencia. Domenica tutta l'attenzione è per la sfida di Stamford Bridge tra il Chelsea, che la scorsa settimana si è laureato aritmeticamente campione d'Inghilterra per la quinta volta, e il Liverpool. L'incontro va in onda in diretta alle ore 17.00 con il commento tecnico di Paolo Di Canio. Lunedì, infine, all'Emirates Stadium va in scena il posticipo della Premiership tra Arsenal e Swansea, in diretta alle ore 21.00.

LEICESTER – SOUTHAMPTON
in diretta sabato 9 maggio alle ore 16.00 su Fox Sports. La telecronaca è affidata a Emanuele Corazzi, il commento tecnico a Paolo Di Canio. Al King Power Stadium va in scena uno degli incontri più attesi del 36° turno di Premier League, il terz'ultimo di campionato, che mette in palio tre punti preziosi in chiave salvezza ed Europa League.

Il Leicester, sedicesimo in campionato con 34 punti insieme con l'Hull City, che deve difendere una lunghezza di vantaggio sulla quota salvezza, dove staziona il Sunderland, ospita il Southampton, settimo con 57 punti, uno in meno del Tottenham.  I padroni di casa hanno ottenuto 15 punti nelle ultime sei giornate di campionato, frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta, maturata peraltro contro il Chelsea campione d'Inghilterra. L'ultimo successo di Cambiasso e compagni risale a sabato scorso, quando i Foxes hanno superato per 3-0 il Newcastle, grazie alla doppietta di Leonardo Ulloa e al gol di Wes Morgan. Il Southampton, invece, non vince dallo scorso 11 aprile, quando ha sconfitto in casa per 2-0 l'Hull City. Nelle successive tre partite ha poi ottenuto un solo punto.

Nella gara d'andata, disputata al St. Mary's Stadium lo scorso 8 novembre, il Southampton si è imposto  2-0 con la doppietta, nell'ultimo quarto d'ora, di Shane Long.

REAL MADRID – VALENCIA
in diretta sabato 9 maggio alle ore 20.00 su Fox Sports. La telecronaca è affidata ad Andrea Calogero

Dopo la semifinale d'andata contro la Juventus, persa per 2-1, il Real Madrid si rituffa in campionato proseguendo la sfida a distanza contro il Barcellona. Al Santiago Bernabeu i Galacticos, secondi in classifica con 85 punti, due in meno del Barça capolista, ospitano il Valencia, che occupa con 72 punti la quarta posizione, utile per la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Il Real Madrid viene da sette successi consecutivi in campionato, l'ultimo l'ha ottenuto sabato scorso per 3-2 sul campo del Siviglia grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. L'ultima sconfitta degli uomini di Carlo Ancelotti risale addirittura allo scorso 22 marzo, quando i Blancos sono stati sconfitti 2-1 dal Barcellona. Il Valencia ha invece conquistato sette punti nelle ultime tre partite: nell'ultimo turno ha superato per 3-1 l'Eibar con le reti di Nicólas Otamendi, Daniel Parejo e Paco Alcácer.

Il Valencia ha vinto in rimonta per 2-1 la gara d'andata, disputata al Mestalla lo scorso 4 gennaio: sotto per 1-0 per il rigore realizzato da Cristiano Ronaldo al 14' del primo tempo, la squadra di Nuno Espirito Santo ha ribaltato il risultato nella ripresa con le reti di Antonio Barragan e Nicolas Otamendi.

CHELSEA – LIVERPOOL
in diretta domenica 10 maggio alle ore 17.00 su Fox Sports. La telecronaca è affidata a Nicola Roggero, il commento tecnico a Paolo Di Canio

Dopo aver conquistato aritmeticamente il quinto titolo della sua storia, grazie al successo interno di domenica scorsa contro il Crystal Palace, il Chelsea ospita a Stamford Bridge il Liverpool, quinto in classifica con 61 punti, quattro in meno del Manchester United.

Il Chelsea non perde in campionato dallo scorso 1° gennaio, quando è stato sconfitto nel derby londinese dal Tottenham. In seguito ha ottenuto ben quindici risultati utili consecutivi.
Il Liverpool, invece, va a corrente alternata: nell'ultimo turno ha sconfitto 2-1 il QPR, una vittoria successiva alla sconfitta contro l'Hull City e al pareggio contro il West Bromwich Albion.

All'andata il Chelsea si è imposto in rimonta 2-1: all'iniziale vantaggio dei Reds con Emre Can i Blues hanno risposto con le reti di Gary Cahill e Diego Costa. In questa stagione le due squadre si sono affrontate anche  nella semifinale della Coppa di Lega: il Chelsea si è qualificato per la finale, poi vinta, grazie al pareggio dell'andata e al successo di misura nella gara di ritorno.

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi da venerdì 8 a lunedì 11 maggio su Fox Sports, Fox Sports 2 e Fox Sports Plus:

Fox Sports | Venerdì 8 maggio 2015

• Paris Saint-Germain – Guingamp, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

Fox Sports | Sabato 9 maggio 2015

• Everton – Sunderland, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
• Leicester – Southampton, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi e commento tecnico di Paolo Di Canio)
• Cannes – Lione, in differita alle ore 20.30 (l'incontro è in programma alle ore 17.00) su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
• Barcellona – Real Sociedad, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Crystal Palace – Manchester United, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Real Madrid – Valencia, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
• Athletic Bilbao – Deportivo La Coruña, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)

Fox Sports | Domenica 10 maggio 2015

• Levante – Atletico Madrid, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
• Manchester City – Queens Park Rangers, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Chelsea – Liverpool, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Paolo Di Canio)
• Villarreal – Elche, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
• Almeria – Malaga, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Olympique Marsiglia – Monaco, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Celta Vigo – Siviglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)

Fox Sports | Lunedì 11 maggio 2015

• Arsenal – Swansea, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Impostazioni privacy