Francesca Fagnani - MovieTele.it
Francesca Fagnani - MovieTele.it

Francesca Fagnani, rivelato il retroscena su Enrico Mentana: accadde 10 anni fa


Francesca Fagnani ha di recente raccontato cosa è successo 10 anni fa con Enrico Mentana. Ecco cosa ha detto: incredibile!

Francesca Fagnani è una delle conduttrici Rai maggiormente sulla cresta dell’onda nell’ultimo periodo, grazie al grande successo che sta raccogliendo ormai da anni grazie al suo Belve, programma di interviste senza ‘peli sulla lingua’, con volti noti del nostro Paese. La giornalista è richiestissima, ma per ora preferisce dedicarsi alla sua ‘creatura’, grazie anche al supporto che arriva dal suo compagno, il collega Enrico Mentana, del quale di recente ha rivelato un curioso aneddoto. Ecco cosa ha raccontato.

La giornalista Francesca Fagnani racconta un aneddoto accaduto con Mentana

Nata a Roma nel 1976, Fagnani dopo essersi laureata in Lettere Moderne alla Sapienza, è entrata in Rai nel 2001, lavorando presso la sede di New York, testimone assieme a Giovanni Floris dell’attentato delle Twin Towers dell’11 settembre. Ritornata in Italia, ha quindi lavorato nella redazione di Annozero di Michele Santoro e Gianni Minoli. Tra i primi programmi da lei condotti vi è Il Prezzo, dedicato alle interviste a carcerati, nel 2018, nello stesso periodo ha anche iniziato a collaborare con La Repubblica con pezzi su mafia e criminalità organizzata.

Francesca Fagnani (credits IG @frafagnani)
Francesca Fagnani (credits IG @frafagnani)

Dal 2018 ha iniziato a condurre quello che sarebbe diventato uno dei suoi programmi più noti, ovvero Belve, dapprima trasmesso su Nove e poi passato su Rai Due: prima in seconda serata e poi promosso, visto il grande successo, in prime time con la presenza del pubblico in studio. La popolarità raggiunta le ha inoltre permesso di partecipare in qualità di co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023, al fianco di Amadeus, in una delle edizioni più viste in assoluto della kermesse canora.

Francesca Fagnani (credits IG @frafagnani)
Francesca Fagnani (credits IG @frafagnani)

Intervistata di recente proprio per il lancio della nuova stagione del suo programma da Mara Venier a Domenica In, Francesca si è sottoposta simpaticamente alle domande della conduttrice veneziana, la quale ne ha naturalmente approfittato anche per indagare sulla sua vita privata. Fagnani da ormai dieci anni è infatti la compagna dell’ex direttore del TG5 e attuale TG su LA7, ovvero Enrico Mentana. Proprio sul collega giornalista, Francesca ha fatto una rara rivelazione.

Cosa ha detto Fagnani su Enrico Mentana

Molto discreta e riservata sul suo privato, la giornalista non è riuscita a sfuggire al simpatico fuoco di fila di domande di Mara e ha quindi confessato come è iniziata la storia d’amore con Mentana. Alla domanda su come si fossero innamorati, ha risposto sibillina:

Come si innamorano tutti!

Però ha poi aggiunto alcuni particolari finora inediti. Infatti, la donna ha confessato che il giornalista l’ha dovuta corteggiare a lungo, in quanto lei era dubbiosa non tanto sulla differenza di età (lei 46 anni e lui 68) quanto perché:

Non sempre c’è il colpo di fulmine. Alcune persone ti crescono dentro.

I due si sono conosciuti in montagna tramite amici in comune, e pare che Enrico abbia dovuto corteggiarla, stando al suo racconto, almeno per un anno e mezzo.

Impostazioni privacy