Francesca Neri: ritorno ad occuparmi della mia carriera
Francesca Neri torna in scena dopo aver lasciato il grande schermo per dedicarsi alla famiglia, nel suo prossimo futuro c'è The habit of beauty.
di redazione / 12.07.2013
Francesca Neri torna in scena: da tempo l'attrice – che ha lavorato con comici come Verdone e Benvenuti – aveva lasciato il grande schermo per dedicarsi alla famiglia, al marito Claudio Amendola ed al figlio Rocco. Adesso, però, sembra proprio che sia maturata in lei l'esigenza di riprovare l'ebbrezza della recitazione, ed è proprio per questo che l'attrice ha deciso di buttarsi in una nuova avventura: nel corso di una recente intervista, la Neri ha infatti dichiarato che nel suo prossimo futuro c'è un nuovo film, girato tra Firenze e Londra, che avrà il titolo di The habit of beauty.
In realtà, però, questo non sembra essere l'unico progetto dell'attrice, che nella stessa intervista ammette di voler lavorare insieme al marito, magari in un nuovo progetto insieme: entrambi attori, i due condividono la passione per la recitazione ma hanno in comune anche un figlio, che hanno educato e cresciuto lontano dai riflettori pur dovendo fronteggiare le difficoltà – il rovescio della medaglia – legate alla popolarità del padre.
Nonostante anche Francesca Neri possa vantare film di un certo spessore – non solo la commedia, ma anche produzioni insieme ad Antonio Banderas, o Pedro Almodovar – nella coppia a poter vantare successo e fama è proprio Claudio Amendola, che deve la sua notorietà popolare alla serie tv I Cesaroni, in cui per anni ha vestito i panni di Giulio Cesaroni: questa differenza di visibilità ha spesso spinto il figlio della coppia a porsi delle domande e soprattutto ad essere geloso nei confronti del padre, che è stato sempre molto acclamato e ricercato dai suoi compagni di scuola.
Adesso, però, anche Francesca Neri ha deciso di rimettersi in gioco: e mentre Amendola abbandona la serie tv che lo ha reso così popolare per dedicarsi alla sua vera passione, il cinema, ed alla sua famiglia, l'attrice decide di ritornare sulle scene per dedicare tempo a se stessa ed alla sua carriera. Una carriera costellata di interruzioni, silenzi e successi alternati, per lasciare spazio non solo alla Francesca attrice, ma anche alla figlia, donna, moglie ed infine madre: adesso, però, sembra sia arrivato proprio il momento di dedicare tempo ed energia alla recitazione, la passione che da anni la Neri coltiva e che ha in comune con il marito.
Prossimamente, Francesca Neri spera di potersi occupare di produzione, magari proprio come direttore artistico: sembrerebbe proprio la ciliegina sulla torta di una carriera che di ordinario ha davvero poco.