Francesco, Raoul Bova
Francesco, Raoul Bova

Francesco, la storia del Santo di Assisi, rivive su Canale 5 il 17 marzo


Il nuovo Papa, Jorge Mario Bergoglio, ha scelto di chiamarsi Francesco, come il Santo di Assisi: Canale 5 ripropone la storia di Francesco, interpretata da Raoul Bova domenica 17 marzo 2013 in prima serata.

Il nuovo Papa, Jorge Mario Bergoglio, ha scelto di chiamarsi Francesco, come il Santo di Assisi, molto amato dai fedeli di tutto il mondo. Domenica prossimo, 17 marzo 2013, in prima serata, Canale 5 ripropone la storia di Francesco, interpretata da Raoul Bova.

Il film comincia con la traumatica esperienza di Francesco, combattente durante la guerra tra i borghesi e i nobili della città umbra e la conseguente prigionia a Perugia. Il racconto prosegue poi con la nascita di quella voce interiore che spinse Francesco a lasciare la famiglia e ogni bene terreno, per predicare il vangelo e occuparsi dei deboli. Si arriva infine alla fondazione dell’Ordine che porta il suo nome, ai dissidi che seguirono, per giungere al crepuscolo dei suoi ultimi giorni. La storia è intessuta della presenza di Chiara, dapprima amica d’infanzia e poi convinta seguace delle parole e delle opere di Francesco.

A proposito dell’elezione di Papa Francesco Raoul Bova, intervistato oggi dal Tg5, ha dichiarato: 

“La prima sensazione? Un brivido, un’emozione, una grande sensazione di presenza di San Francesco”.

E parlando della fiction che racconta la storia del Santo di Assisi, ha dichiarato:

Da quando l’ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n’è bisogno; possono essere risolutive per le tante cose che accadono  nel mondo”.   

La fiction Francesco, prodotta dalla TaoDue Film di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, si avvale della regia di Michele Soavi.

Impostazioni privacy