Francesco Menegazzo
Francesco Menegazzo

Francesco Menegazzo vince la prima edizione di The Apprentice


A sorpresa Francesco Menegazzo è il vincitore della prima edizione di The Apprentice su Cielo. Per Francesco inizia la sua carriera professionale in una delle aziende di Briatore, con una posizione da manager e un importante stipendio a 6 cifre.

E' Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto dal Boss Flavio Briatore nella puntata andata in onda ieri su Cielo, che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti raggiungendo i l2,70% di share con 442mila telespettatori.

Dalla prima puntata, The Apprentice ha totalizzato uno share medio dell'1,74% di share su target commerciale con una copertura media settimanale di 1,4 milioni di contatti netti per ogni serata. La finale raggiunge un picco di 606mila telespettatori e 3,25% di share sulla dichiarazione di Francesco vincitore.

Francesco Menegazzo – 29 anni, laureato, originario della provincia di Treviso, trader bancario. Arrivato in finale contro Matteo Gatti, partito favorito alla vigilia per il titolo, Menegazzo ha usato tutte le sue carte a disposizione, riuscendo ad avere la meglio, in uno scontro senza esclusione di colpi. Menegazzo ha convinto prima i due tutor Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, entrambi collaboratori del Boss Flavio Briatore. A quest'ultimo è toccata la decisione finale di decretare Francesco Menegazzo il candidato più meritevole per il ruolo di suo collaboratore. Per Francesco inizia ora la sua carriera professionale in una delle aziende di Briatore, con una posizione da manager e un importante stipendio a 6 cifre.

Trevigiano di Cavaso Del Tomba, Francesco ha una laurea specialistica in Finanza, Intermediari e Mercati, Trader bancario, a soli 29 anni è responsabile dell'Equity Financing di una filiale di una nota banca nazionale. Socio di una società che organizza eventi, elegante, colto e raffinato, sembra un gentiluomo di altri tempi. Il suo sogno di business? Reinventare i viaggi incentivo trasformandoli in progetti benefici nel terzo mondo. 

The Apprentice si è rivelato non solo un fenomeno mediatico ma, sin dalla prima puntata anche un appuntamento seguitissimo sui principali social network. Su Twitter l'hashtag #theapprentice ieri sera è entrato sin da subito nei top trendedtweet e nel corso della puntata si sono aggiunti tra gli altri anche gli hashtag #briatore, #francesco, #matteo, #twiga e #giappone per un totale di circa 8000 tweet a dimostrazione dell'elevato coinvolgimento del pubblico nei confronti del programma e dei suoi protagonisti.

Inoltre, per chi si fosse perso il programma, da mercoledì 31 ottobre sempre in prima serata, Cielo trasmetterà, dalla prima puntata all'ultima, tutta la prima edizione di The Apprentice

Impostazioni privacy